Facebook ha annunciato una collaborazione con la italofrancese EssilorLuxottica per sviluppare i suoi occhiali smart a realtà aumentata, che usciranno nel 2021 sotto il marchio Ray-Ban. Ecco tutti i dettagli.
Gli occhiali smart di Facebook saranno dei Ray-Ban
Il progetto di Facebook punta però ad un’integrazione discreta e che non pregiudichi né l’utilizzabilità né l’estetica. I componenti, come microfono, batteria, sensori e quant’altro, saranno contenuti nello stessa montatura degli occhiali, senza richiedere un ulteriore ingombro. Lo anticipa un video della stessa Ray-Ban che potete recuperare qua sopra.
I prossimi smartphone?
Le potenzialità degli occhiali smart sono riconosciute da anni, a partire dalle opere di fantascienza passando per i più recenti progetti concreti delle varie aziende tech. Nel caso di Facebook, il dispositivo sarà in grado di usare le sue videocamere per identificare oggetti e persone, fare traduzioni e, ovviamente, fare le videochiamate, con l’audio trasmesso per conduzione ossea e il video invece mostrato sulle lenti.
È probabile che le prime generazioni di questi dispositivi lasceranno ancora a desiderare, ma è ormai sempre più facile immaginare un futuro dove gli occhiali smart saranno sempre più diffusi. E chissà che un giorno non finiscano per sostituire gli stessi smartphone nelle nostre tasche.
- Demo lens
- Protective case included
- La Wayfarer de Ray-Ban (Ref.
- RB2140-901) , créée en 1952, est une icône des lunettes de soleil.
- Conçues pour les pilotes de l'aéronavale, elles ont remplacé les Aviator en métal.