fbpx
NewsTechVideogiochi

Ray Tracing: NVIDIA rilascia tre demo della tecnologia

Atomic Heart, Justice e Reflections sono le tre demo rilasciate da NVIDIA per assaporare le incredibile prestazioni del Ray Tracing

NVIDIA ha rilasciato tre demo della tecnologia RTX. I videogiocatori hanno la possibilità di scoprire le potenzialità del ray tracing in tempo reale e delle migliorie nelle prestazioni che gli sviluppatori stanno apportando ai videogiochi.

Le tre demo includono:

  • Atomic Heart RTX: Una demo tecnica del nuovo titolo di Mundfish. La demo permette di vedere la tecnologia NVIDIA DLSS in azione, accentuando riflessi e ombre del gioco grazie al Ray tracing in tempo reale.
  • Justice: demo del titolo di origine cinese, con tecnologia ray tracing e NVIDIA DLSS. Per la prima volta il ray tracing in tempo reale viene sfruttato per creare effetti caustici.
  • Reflections: la demo di Reflections è stata creata da Epic Games in collaborazione con ILMxLAB e NVIDIA. Reflections offre una sbirciata al futuro cinematografico nei giochi con una straordinaria demo con NVIDIA DLSS.

Tutte le demo sono disponibili gratuitamente per tutti i giocatori GeForce.

Game Ready

NVIDIA ha anche rilasciato un nuovo driver Game Ready che consente a milioni di altri giocatori con le GPU GeForce GTX di provare il ray tracing per la prima volta. Le GPU GeForce RTX offrono prestazioni fino a 2-3 volte maggiori  grazie a RT core dedicati. Con questo nuovo driver, tuttavia, le GPU GeForce GTX 1060 da 6 GB e superiori possono eseguire istruzioni di ray-tracing su core di shader tradizionali. Questo darà ai giocatori un assaggio di come questa tecnologia cambierà radicalmente il modo in cui i giochi possono esser vissuti, anche qualora le impostazioni e la risoluzione fossero di bassa qualità.

Di seguito una lista delle GPU GeForce ora compatibili con DXR:

  • GeForce GTX 1660 e 1660 Ti
  • GeForce GTX 1060 6GB
  • NVIDIA TITAN Xp (2017)
  • NVIDIA TITAN X (2016)
  • GeForce GTX 1080  e GTX 1080 Ti
  • GeForce GTX 1070  e GTX 1070 Ti
  • E anche computer con GPU con equivalente architettura Pascal o Turing

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker