Site icon Techprincess

E’ morto RazerGuy, l’inventore del primo mouse da gaming

E' morto RazerGuy, l'inventore del primo mouse da gaming thumbnail

E’ morto RazerGuy, alias di Robert KraKoff, co-fondatore di Razer, noto per firmarsi con il suo pseudonimo in ogni confezione dei prodotti della compagnia; aveva 81 anni. Oltre ad essere uno dei precursori dell’industria del gaming, KraKoff ha contribuito a creare il primo mouse dedicato proprio al gaming della storia, ovvero il Razer Boomslang.

E’ morto RazerGuy

Si tratta di una vera e propria leggenda nel settore degli accessori da gaming, sono in molti infatti a conoscere RazerGuy dalle confezioni dei prodotti o Razer o dalla firma sulle mail inviate dall’aziende, in cui era noto per rispondere sempre in modo estremamente gentile e affabile. Un precursore a tutti gli effetti KraKoff è stato una costante nel mondo del gaming per tutta la sua vita.

Proprio nel 1999, anno più lontano di quanto non ci faccia piacere ricordare, l’uomo contribuiva a creare il primo mouse da gaming della storia, il Razer Boomslang, che era stato pubblicizzato in collaborazione con un atleta di eSport messo sotto contratto, qualcosa di veramente poco comune in quell’epoca, dato che stiamo effettivamente parlando degli albori del fenomeno videoludico moderno.

A KraKoff va il merito di aver puntato e di aver fatto crescere un settore su cui allora nessun avrebbe scommesso più tanto, senza contare l’importanza che ha avuto nella creazione di nuovi dispositivi in grado di cambiare l’esperienza di gioco per i gamer professionisti. Insomma, oggi se ne va una leggenda, possa riposare in pace.

Intel NUC 11 Panther Canyon Mini PC, Core i5-1135G7, 16GB...
  • [Piccole dimensioni, grandi prestazioni] NUC11PAHi5 (noto anche come Panther Canyon) è un mini PC Intel Nuc di...
  • [Memory King, Speed ​​​​Maniac] NUC11PAHi5 è dotato di RAM DDR4 a doppio canale da 16 GB, che rende il...
  • [Esplosione visiva, display multischermo] Intel NUC 11 supporta il display 4K o il display a quattro schermi, offrendoti...
Exit mobile version