Site icon Techprincess

Recensione The Elder Scrolls: Legends – Guerra delle Alleanze

L’universo del videogioco di carte collezionabili The Elder Scrolls: Legends si arricchisce con la nuova grande espansione Guerra delle Alleanze. L’infinita guerra per la conquista del trono rubino vacante che infuria in The Elder Scrolls: Online ha raggiunto anche questo capitolo portando con se nuove carte e nuove interessati meccaniche.

Le fazioni tricolore

Guerra delle Alleanze introduce più di 100 nuove carte ispirate alla lore di TES: Online appartenenti a cinque fazioni in costante guerra. Una delle meccaniche più importante che interessa parte di queste carte è la loro appartenenza a tre caratteristiche o tre colori. In precedenza, infatti, ogni carta presentava una o massimo due caratteristiche tra Forza, Volontà, Intelligenza, Agilità e Resistenza e solo due di queste caratteristiche potevano comporre un deck. Questa particolarità era già stata sperimentata con la precedente espansione e, con Guerra delle Alleanze, diventa una regola fissa.

Le nuove fazioni introdotte, con le rispettive caratteristiche, sono:

[amazon_link asins=’B01H0EZ6UC,B07BR6B7P4,1783293225,1783293233′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7fdd09e9-346b-48d8-bc26-4e53804e7cf6′]

Nuove abilità e meccaniche di gioco

L’introduzione delle carte tricolore amplia di molto le già ricche possibilità che The Elder Scrolls: Legends offriva ma al team di Dire Wolf Digital non è bastato. Il gameplay si è infatti arricchito con quattro nuove abilità per le carte che offrono nuove opportunità di gioco.

Le nuove carte, con altrettante nuove abilità, riescono ad offrire interessanti spunti sia utilizzate in un solo deck che combinate con le carte delle precedenti espansioni.

Più strategia in questa guerra!

Le varianti introdotte in questa espansione si sono rivelate una boccata d’aria fresca. Le carte tricolore richiederanno un po’ più di tempo per essere comprese e sopratutto per capire con quali altre carte utilizzarle per poter avere delle combo efficaci. Tutto a vantaggio di una buona dose di strategia che non fa mai male.

Senza dubbio, Guerra delle Alleanze si è rivelata essere una delle migliori espansione che riesce a dar vita a nuovi mazzi e rigenerare anche le carte meno recenti passate un po’ in secondo piano.

Bethesda e Dire Wolf Digital hanno dimostrato di tenere ancora molto a questo gioco con un’espansione in grado di posizionarlo in una situazione di grande dinamicità rispetto ai concorrenti.

The Elder Scrolls: Legends – Guerra delle Alleanze

Pro
  • Nuove meccaniche interessati
  • Gameplay più vivo e coinvolgente
Contro
  • La mancanza di una storia dedicata si è fatta sentire
Exit mobile version