Site icon Techprincess

Un giocatore di Red Dead Redemption 2 perde 6mila ore di progressi con la chiusura di Stadia

Un giocatore di Red Dead Redemption 2 perde 6mila ore di progressi con la chiusura di Stadia thumbnail

La grande notizia del mondo videoludico di questi giorni è una: Stadia, piattaforma di cloud gaming di Google, chiude definitivamente. L’annuncio ha portato non poco malcontento tra i fan dei videogiochi, in particolar modo per coloro che hanno investito molto tempo nei progressi dei giochi sulla piattaforma. Un appassionato di Red Dead Redemption 2, ad esempio, lamenta la perdita di quasi 6000 ore di gioco.

Dopo la notizia della chiusura di Stadia, Google ha rassicurato i giocatori affermando che questi avrebbero continuato ad avere accesso alla libreria di giochi e a giocare sul servizio fino al 18 gennaio 2023, con il rimborso di tutti i giochi acquistati tramite il servizio. Nonostante ciò però gli utenti sono destinati a perdere tutti i progressi accumulati a partire dal giorno successivo alla chiusura definitiva di gennaio.

Red Dead Redemption 2 su Stadia: un utente implora Rockstar

A suscitare molto clamore in rete è stato un tweet di uno YouTuber chiamato ItsColourTV. L’utente ha condiviso uno screenshot che mostra 5.907 ore di gioco a Red Dead Redemption 2, titolo di Rockstar Games, su Google Stadia. Si tratta di ben 246 giorni di gioco. “Non potete capire quanto sono incazzato” ha scritto il giocatore su Twitter.

In un tweet successivo lo YouTuber ha implorato Rockstar Games scrivendo: “per favore, lasciateci trasferire il personaggio per una volta, vi imploro”. A seguito di numerose operazioni di compravendita illecita di profili per GTA e RDR, Rockstar Games ha infatti attuato una ferrea regolamentazione, che impedisce il trasferimento dei personaggi tra profili diversi.

Al momento Rockstar non ha risposto al tweet, ma il post sta diventando virale sui social, al punto che diversi giocatori e YouTubers si sono uniti all’appello di ItsColourTV. Nel frattempo altre software house, come ad esempio Bungie e Ubisoft, stanno lavorando per permettere il trasferimento dei progressi dei propri giochi sulle altre piattaforme.

Offerta
Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente...
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra...
Exit mobile version