fbpx
NewsVideogiochi

Un giocatore di Red Dead Redemption 2 perde 6mila ore di progressi con la chiusura di Stadia

La grande notizia del mondo videoludico di questi giorni è una: Stadia, piattaforma di cloud gaming di Google, chiude definitivamente. L’annuncio ha portato non poco malcontento tra i fan dei videogiochi, in particolar modo per coloro che hanno investito molto tempo nei progressi dei giochi sulla piattaforma. Un appassionato di Red Dead Redemption 2, ad esempio, lamenta la perdita di quasi 6000 ore di gioco.

Dopo la notizia della chiusura di Stadia, Google ha rassicurato i giocatori affermando che questi avrebbero continuato ad avere accesso alla libreria di giochi e a giocare sul servizio fino al 18 gennaio 2023, con il rimborso di tutti i giochi acquistati tramite il servizio. Nonostante ciò però gli utenti sono destinati a perdere tutti i progressi accumulati a partire dal giorno successivo alla chiusura definitiva di gennaio.

Red Dead Redemption 2 su Stadia: un utente implora Rockstar

A suscitare molto clamore in rete è stato un tweet di uno YouTuber chiamato ItsColourTV. L’utente ha condiviso uno screenshot che mostra 5.907 ore di gioco a Red Dead Redemption 2, titolo di Rockstar Games, su Google Stadia. Si tratta di ben 246 giorni di gioco. “Non potete capire quanto sono incazzato” ha scritto il giocatore su Twitter.

In un tweet successivo lo YouTuber ha implorato Rockstar Games scrivendo: “per favore, lasciateci trasferire il personaggio per una volta, vi imploro”. A seguito di numerose operazioni di compravendita illecita di profili per GTA e RDR, Rockstar Games ha infatti attuato una ferrea regolamentazione, che impedisce il trasferimento dei personaggi tra profili diversi.

Al momento Rockstar non ha risposto al tweet, ma il post sta diventando virale sui social, al punto che diversi giocatori e YouTubers si sono uniti all’appello di ItsColourTV. Nel frattempo altre software house, come ad esempio Bungie e Ubisoft, stanno lavorando per permettere il trasferimento dei progressi dei propri giochi sulle altre piattaforme.

Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente...
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button