Site icon Techprincess

Redmi Note 9 è in dirittura di arrivo?

Redmi Note 9 è apparso nelle ultime ore nel sito dell’ente cinese TENAA, che certifica gli smartphone, con tanto di specifiche tecniche e delle prime immagini. Il brand di Xiaomi ha presentato il mese scorso Redmi Note 9 Pro – che in Europa si chiama 9S – e Pro Max, i due fratelli maggiori, senza però rilasciare informazioni sul modello base. Sembra però che finalmente Redmi Note 9 sia pronto ad arrivare sul mercato.

Redmi Note 9: le specifiche tecniche

TENAA ha inserito lo smartphone nel suo database sotto il nome di “Xiaomi M2003J15SC”, ma non c’è dubbio che appartenga alla famiglia dei Note 9, visto la somiglianza di design con i fratelli maggiori. Il modulo fotografico, infatti, ricorda molto i modelli Pro, mentre la differenza che salta subito all’occhio è la presenza del sensore di impronte sulla scocca posteriore, all’interno del rettangolo che comprende le fotocamere. Dunque non posizionato lateralmente come nei modelli Pro.

Redmi Note 9 monterà un pannello IPS LCD da 6,53 pollici, con una risoluzione 1080×2340 pixel. A bordo avrà un processore octa-core da 2Ghz e il tutto sarà alimentato da una batteria da 4920mAh. Il comparto fotografico posteriore è formato da quattro fotocamere, come nei modelli Pro, e sembra sarà presente un sensore principale da 48 MP.

Le indiscrezioni online suggeriscono che lo smartphone monterà il processore Helio G80, ma dovremo aspettare fonti ufficiali per confermare la notizia. In ogni caso, ci si aspetta che il processore sarà un gradino sotto lo Snapdragon 720G montato nei modelli Pro.

Secondo le la scheda tecnica comparsa sul sito cinese, sarà disponibile nelle configurazioni 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, 4/64GB e 6/128GB. Sarà inoltre possibile espandere la memoria con una SD fino a 512GB.

Il prezzo è un’altra incognita quindi non ci resta che attendere le notizie ufficiali che, a questo punto, sembra arriveranno a breve.

Exit mobile version