fbpx
Regali di Natale per bambini

Regali di Natale per bambini: la nostra guida


Regali di Natale per bambini è la guida che vi aiuterà a trovare il regalo perfetto per vostro figlio, figlia, fratellino o nipotina, insomma, il vostro baby tecnologico! Questa guida vi offrirà differenti opzioni, tutte con budget diversi, in modo che possiate scegliere il regalo che fa al caso vostro (e a quello del vostro portafogli).

Regali di Natale per bambini: la nostra selezione

Come approcciarsi a questa guida? È più semplice di quanto possiate pensare! Di seguito troverete sette oggetti scelti appositamente da noi ed accompagnati da una breve descrizione che illustra le sue principali caratteristiche, per potervi aiutare in questa ardua scelta.

Inoltre troverete il prezzo al pubblico ma anche la segnalazione di eventuali offerte in corso, così potrete approfittare di qualche sconto interessante.

Siete pronti? Iniziamo con la nostra selezione.

LEGO 1989 Batmobile

regali di natale per bambini lego batmobile 1989

Partiamo con un regalo per i più grandi: il modello della Batmobile, serie 1989, LEGO. Immaginate di avere un fratello/sorella, di sedici anni o più, appassionato di film, fumetti della DC, videogame e di tutte le cose belle. Sotto sotto sappiamo che questo regalo lo fate a lui/lei, ma poi vi vanterete voi di avere la Batmobile in vetrinetta.

Qualsiasi fan di Batman e tutti gli appassionati di vetture adoreranno questo bellissimo giocattolo in mattoncini LEGO: altamente dettagliato, replica fedelmente le classiche curve della famosa Batmobile, proprio come nel film Batman del 1989.

Il modello, che misura oltre 60 cm di lunghezza e contiene 3.306 pezzi, è una sfida di costruzione, stimolante e gratificante. Gli appassionati adoreranno le autentiche caratteristiche, come l’abitacolo a scorrimento con parabrezza avvolgente – novità di novembre 2019 – e le 2 mitragliatrici nascoste. Hanno la funzione a comparsa, attivata ruotando lo scarico della turbina.

L’auto giocattolo di Batman viene fornita con espositore girevole, dotato di targhetta informativa con le statistiche della 1989 Batmobile.

Questo set di super eroi include, inoltre, anche 3 minifigure: Batman con mantello del film del 1989, The Joker e Vicki Vale. Viene proprio da dire “È meraviglioso“.

A chi è adatto: per tutti i fan di Batman, giovani, meno giovani e giovanissimi.

Prezzo consigliato: 249,99 euro

[amazon_link asins=’B07KTV6FZV,B01J41I8BI,B06X92M583′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’93dec3b8-c311-401b-85b2-64a019f6b6b4′]

LEGO La valigia delle creature magiche di Newt

regali di natale per bambini lego valigia creature magiche newt

Alzi la mano chi non desiderebbe un po’ di magia alla “Harry Potter” per Natale. Se anche voi non vi siete rassegnati all’idea che prima o poi un gufo porti la lettera per Hogwarts ai vostri piccoli maghetti (o a voi…), ecco il prossimo in lista tra i papabili regali di natale per i bambini: il set LEGO della valigia delle creature magiche di Newt.

Scoprite un mondo magicamente espanso all’interno della Valigia di creature magiche LEGO, costruibile e pieghevole, con un nido dotato di uovo di Occamy, un riparo e aree per la toelettatura. I vostri piccoli maghetti potranno aiutare Newt, Jacob, Tina e Queenie a prendersi cura di un Erumpent, di un Occamy, di un Thunderbird, di uno Snaso e di un Asticello. Divertitevi tutti insieme a esplorare gli Animali fantastici, creare pozioni e partire per un’avventura magica.

A chi è adatto: per i piccoli maghi (ma anche per i Babbani) dagli 8 anni in su.

Prezzo consigliato:  49,99 euro

[amazon_link asins=’B0792RMHLN,B07KGHJSTN,B07HDD8DRX,B07KJL7J62′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e36d066-665d-4b5b-993a-2644ae21b40a’]

Nintendo Switch Lite

regali di natale per bambini nintendo switch lite

Il regalo per eccellenza 2.0, la console. La Nintendo Switch Lite, in questo caso, è una scelta vincente tra i regali di Natale per bambini: sorella della Nintendo Switch, emblema di una casa madre che non finirà mai di entusiasmare vecchie e nuove generazioni con la sua semplice genuinità, è alla portata di bambini dai 3 anni in su. Inoltre è una console compatta, resistente ma leggera, comoda da portare in giro.

Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità portatile. È l’ideale per chi ha tante occasioni per giocare fuori casa e anche per chi desidera divertirsi in multiplayer online o in wireless locale con amici e parenti che possiedono già una console Nintendo Switch top di gamma.

Inoltre, ci sono già in attivo diverse promozioni, tra cui quella che interessa il nuovo gioco Pokémon Spada e Scudo, pensate appositamente per le feste natalizie.

A chi è adatto: per i bambini bravi tech-addicted dai 3 anni in su.

Prezzo consigliato:  199,99 euro

[amazon_link asins=’B07V29SJ7C,B07V5JJHK4,B07V5JJ4ZD’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5b5ca042-2fe2-4895-9bff-a370c3e7bcf3′]

Clementoni My Clem Box

regali di natale per bambini my clem box

Adesso tra i regali di Natale per bambini vi proponiamo, invece, una console pensata proprio per i più piccoli: la Clementoni My Clem Box.

Un po’ tutti siamo cresciuti coi giochi Clementoni, che fossero nostri o di un amichetto, che li avessimo a scuola oppure nascosti in cantina, chi non ha consumato i vari giochi educativi dell’infanzia con i tasti colorati dell’ABC, chi non si ricorda “Sapientino” o i vari giochi scientifici?

Per tutti i genitori cresciuti a pane e “Clem Clem“, ecco la console progettata su misura per i bambini in età prescolare. Clementoni My Clem Box propone un set di giochi ideati per coinvolgere il bambino e stimolarlo ad apprendere in modo interattivo attraverso 4 aree: musica, favole in movimento, gioco educativo, laboratori creativi.

Il controller è progettato per catturare i movimenti del bambino e replicarli nel gioco, per un’esperienza di divertimento dinamica, mirata a una fruizione attiva del gioco digitale. È facile e coinvolgente giocare in due: lo smartphone del genitore si trasforma nel secondo controller e si può giocare insieme a mamma e papà, per un momento di condivisione “formato famiglia”.

A chi è adatto: per i bambini in età prescolare.

Prezzo consigliato:  149,99 euro

[amazon_link asins=’B07BYSY485,B06ZYMF59Q,B07HGSJS4G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’79f6295b-77e1-4527-8e33-66bf38f0c34b’]

Sphero Bolt

regali di natale per bambini sphero bolt

Per i bambini, invece, più digital che vogliono sperimentare qualcosa di nuovo, proponiamo la Sphero Bolt: è un robot, una palla, una matrice programmabile? È tutto questo e di più: questa piccola sfera Incorpora una matrice LED 8×8 animata e interattiva, sensori avanzati come il giroscopio, accelerometro e infrarossi.

È possibile programmare Bolt tramite Sphero Edu APP o con Swift Playground, che permette di programmare giochi sullo schedo LED.

Grazie a Sphero Bolt i vostri bambini potranno avvicinarsi al mondo del coding semplicemente disegnando o scrivendo testi JavaScript con l’app Sphero Edu.

La batteria integrata garantisce fino a 2 ore di autonomia ed è rivestito da un guscio resistente, antigraffio e waterproof.

A chi è adatto: ai piccoli programmatori dagli 8 anni in su.

Prezzo consigliato:  159 euro

[amazon_link asins=’B07DLM5DL7,B018WUVNUK,B01GZ1S7OS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’468cd09b-3eb7-4c03-8069-b222a52a3043′]

Miss Monopoly

regali di natale per bambini miss monopoly

Hanno realizzato il Monopoly in tutti i temi possibili, che sia questa nostra proposta dei regali di natale per bambini pensato solo per bambine? Niente affatto! Questo Monopoly presenta Miss Monopoly, la nipote di Mr. Monopoly, una guru autodidatta degli investimenti, che è qui per insegnarci la gender equity.

Il gioco celebra le donne inventrici man mano che i giocatori si spostano sul tabellone, raccogliendo oggetti iconici che non esisterebbero senza le donne: il wifi, i cookie al cioccolato, il giubbotto antiproiettile e l’elenco potrebbe continuare.

Questo è il primo gioco monopoly in cui le donne ricevono una paga maggiore all’inizio del gioco, ma decidi tu chi sarai. Proprio perchè il progresso alla fine dei conti non ha genere, se l’uomo gioca bene le sue carte potrà tener testa a chiunque.

A chi è adatto: alle piccole, giovani future imprenditrici (ma non solo!) a partire dai 5 anni.

Prezzo consigliato:  27,90 euro

[amazon_link asins=’B071F8HTG4,B07Q4PWJGF,B07CVMCYN8,B07KLRS95B,B07RXKKFSM’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0507d2ab-90e6-40fa-af17-6581ddf72881′]

 


Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link