Mancano pochi giorni al Natale, una persona a te cara è appassionata di automobili e non sai che pesci pigliare per il suo regalo? E magari vorresti anche fossero un po’ tech? Non preoccuparti, ci siamo noi di techprincess a darti una mano! Qui sotto potrai trovare 10 idee per i tuoi regali di Natale a tema auto. Abbiamo scelto oggetti utili, di qualità e facili da reperire, in modo da farti fare un vero figurone. Tranquillo, ci ringrazierai poi dopo aver visto la faccia felice del ricevente. Pronti a vedere cosa abbiamo pensato per voi?
Uno dei regali di Natale perfetto per chi con l’auto va anche in pista: una Action Cam
Tutti i regali di Natale per appassionati di auto tech sono stati testati e spesso già posseduti da noi, in modo da farvi andare a colpo sicuro su prodotti validi, affidabili e di qualità. Per questo partiamo subito a bomba con un oggetto che chiunque ami guidare ha sempre desiderato: una action cam. Che voi guidiate in pista, corriate in un campionato o semplicemente vogliate guidare con gli amici sui passi di montagna, una piccola action camera è perfetta per riprendere le vostre evoluzioni motoristiche.
Questi piccoli gioiellini sono piccoli, leggeri, adattabili a qualsiasi utilizzo con ventose, attacchi per caschi o addirittura fasce per montarle sulla testa. Sia che voi sogniate di diventare dei recensori di auto o che vogliate solamente riprendere le vostre evoluzioni in pista sui kart a noleggio con gli amici, una action camera con gli attributi sarà perfetta. Ma quale scegliere? Innanzitutto, vi sconsiglio di acquistare una action cam troppo economica. Le action cam da 30/40 euro infatti non sono un granché per qualità video e audio, e quasi sicuramente, dopo averle usate un paio di volte, diventeranno subito obsolete.
- Processore rivoluzionario più veloce. Più fluido. Migliore Il nuovo e potente motore GP2 cambia le regole: prestazioni...
- Foto e video ad alta risoluzione, frame rate elevato Passa al GoPro con l'immagine più nitida di sempre. La HERO10 è...
- Qualità dell'immagine incredibile Scatta con dettagli precisi, texture realistiche e un contrasto straordinario, anche...
Se volete andare a colpo sicuro, la scelta perfetta è una GoPro. Un nome che per molti è ormai sinonimo di action cam, le GoPro sono le più diffuse e tra le migliori in circolazione. Stabilizzazione ottica, qualità fino al 4K 60fps e un’app ben fatta e sempre più stabile: queste sono le caratteristiche della GoPro Hero 10 Black, l’ultima nata della Casa americana. In più, lo schermo anteriore è utilissimo per settare bene le inquadrature. Certo, non costa poco con i suoi 480 euro, ma se pensate di andare a colpo sicuro è un regalo perfetto, magari fatto con degli amici o con la famiglia. Se volete spendere un po’ meno, la “vecchia” GoPro Hero 9 Black farà sempre al caso vostro. O ancora, potete optare per l’outsider DJI Osmo Action: meno conosciuta, meno costosa ma di ottima qualità.
Addio gomme a terra: con il compressore portatile Xiaomi è tutto più semplice
Dopo un regalo mitico e sempre utile per chi con l’auto si diverte tra pista e passi di montagna (mi raccomando, sempre in sicurezza!), passiamo ad un oggetto che personalmente ho scoperto da poco, ma di cui non posso fare a meno: un compressore elettrico portatile. Come vi abbiamo spesso raccontato in questi mesi, infatti, uno degli aspetti spesso dimenticati ma forse tra i più importanti da tenere sempre sotto controllo nella vostra auto è la pressione degli pneumatici. Le vostre gomme devono infatti sempre essere alla pressione ottimale, né troppo sgonfie né troppo gonfie: solo così tenuta di strada, sicurezza e consumi saranno sempre ottimali. Non tutti però hanno un compressore per le gomme, e spesso quelli delle stazioni di servizio sono difettosi, o a pagamento.
Come fare allora? Semplice, acquistare il proprio compressore personale. Una volta, questi aggeggi erano enormi e costavano centinaia di euro. Oggi, con poco più di 30 euro potrete avere un ottimo compressore portatile prodotto da un brand celeberrimo nel mondo della tecnologia, Xiaomi. Lo Xiaomi Portable Electric Air Compressor è un compressorino piuttosto compatto (pesa circa mezzo chilo ed è alto poco più di 10 cm), facile da manovrare e ricaricabile tramite una semplice presa micro USB posta sul fondo. Ha una batteria che gli consente di ricaricare fino a 5 pneumatici di un’auto, e ha diversi attacchi che lo rendono perfetto anche per gonfiare palloni, materassini e qualsiasi cosa vi possa venire in mente.
Utilizzarlo è semplicissimo: ha già il tubo per l’aria compressa montato, e per accenderla basta estrarre la valvola di ricarica dal suo alloggiamento. Una volta inserita nella valvola dell’oggetto da gonfiare, basterà inserire la pressione desiderata, in Bar o in Psi, e accenderlo. Il compressore comincerà il suo lavoro, e una volta raggiunta la pressione impostata si spegnerà autonomamente. Grazie al sensore che permette questa autonomia, è possibile anche utilizzarlo come manometro per verificare la pressione delle gomme. Infine, esteticamente è molto pulito e minimale, in puro stile Xiaomi, ed è venduto con una piccola borsetta che rende facilissimo il trasporto e lo stivaggio in auto. Una volta provato, non lo si lascia più. Regalo consigliatissimo non solo per gli appassionati di auto, ma per tutti coloro che possiedono un’auto, una moto, una bici o…. un canotto: promosso a pieni voti!
I regali di Natale per auto utili nella vita di tutti i giorni: una Dashcam per aiutarvi in caso di incidente
Volete fare un regalo a tema auto questo Natale e non volete scegliere niente di frivolo? Volete fare un regalo davvero utile ad un familiare o un amico che viaggia tantissimo in auto? Allora una Dashcam potrebbe fare davvero al caso vostro. Piccole, compatte e discrete, le Dashcam sono, come spiega il nome stesso, delle camere da cruscotto. Il loro utilizzo è piuttosto semplice: queste camerine, opportunamente montate sulla vostra auto, riprenderanno in continuazione ciò che vedete davanti mentre guidate.
Ma al contrario di una Action Cam, queste camere non servono per riprendere le vostre evoluzioni in auto. Sono invece un sistema di sicurezza, capace di registrare ciò che succede davanti a voi in ogni momento. In caso di incidente, ad esempio, potete dimostrare ad un giudice o alle autorità che voi non avete fatto nulla di male. O ancora, se un’auto vi dovesse colpire e dovesse scappare, in questo modo avrete la possibilità di vedere modello e targa dell’auto per fare una denuncia. Non sono ancora considerate a tutti gli effetti uno strumento di sicurezza, e quindi non hanno ancora valore legale in un contenzioso.
- 【2.5K Giorno e Notte】adotta un avanzato sensore IMX335 da 5 MP e un obiettivo F1.6 7G, con risoluzione QHD a...
- 【Monitoraggio GPS】con modulo GPS, la fotocamera da cruscotto A119 V3 registra velocità, tempo e percorso GPS nel...
- 【3 Modalià Avanzata di Parcheggio】RILEVIMENTO DEGLI EVENTI: inizierà a registrare automaticamente una volta...
Sempre più giudici e autorità però le valutano attendibili strumenti per attestare le dinamiche di un incidente. Potrebbe quindi essere una splendida idea regalo per Natale donare ad un amico questo strumento. Come scegliere però una Dashcam? Ci sono tantissimi tipi di camere in giro, dalle più economiche che si montano sullo specchietto retrovisore e sono alimentate dalla presa 12V alle più sofisticate, che registrano anche quando l’auto è spenta. Oggi vi consiglio un modello intermedio della VIOFO. Questa dashcam costa 120 euro circa, ha la registrazione continua frontale e un’ottima qualità video, QuadHD 2,5K. Per utilizzarla servono solo una scheda SD Classe 10, acquistabile a pochi euro, et voillà, siete pronti a viaggiare controllati. Se poi voleste collegarla all’impianto elettrico dell’auto e non alimentarla con la presa 12V, gli attacchi per la scatola dei fusibili costano pochi euro, e sono molto affidabili.
Telefono a posto e sempre carico: tra i regali di Natale per l’auto non può mancare un supporto Wireless
Restiamo in tema di tecnologia a bordo dell’auto per conoscere uno dei gadget più desiderati per chi ha un’auto non proprio modernissima. Chi, infatti, possiede un’auto dotata di Android Auto o Apple CarPlay o di uno slot per la ricarica senza fili, infatti, non conosce o ha dimenticato l’incredibile incastro tra cavi di ricarica per lo smartphone, supporti di scarsa qualità e la difficoltà nel trovare l’esatta posizione del telefono per usarlo in sicurezza in auto.
Per questo, il quarto dei regali a tema auto per il Natale 2021 è uno di quelli che potrebbe cambiare la vita a chi ha uno smartphone dotato di ricarica wireless. Per tutti questi telefoni (tra cui tutti gli iPhone dall’8 in poi, diversi modelli di Samsung tra cui i top di gamma S, moltissimi Xiaomi, Oppo, Realme, OnePlus,…), infatti, esiste un oggetto in grado di combinare il supporto alla guida e la ricarica senza fili: un pratico e comodo supporto per auto con ricarica Wireless integrata. Questi accessori permettono così di limitare il numero di “fili volanti” in auto, limitando anche l’usura della porta USB del vostro smarphone, che in auto viene sollecitata. Ricordo comunque che è necessario alimentare tramite la presa 12V dell’auto il supporto, ma grazie alla sua posizione fissa potete fare in modo da posizionarlo in modo da non intralciare nessuna funzione dell’auto.
- Pannello di controllo autobloccante in vetro con display luminoso
- Ricarica wireless fino a 20w
- Una combinazione di supporto per telefono e caricabatterie wireless
Di questi supporti ne esistono molti, ma vi consiglio due modelli che rispondono a due esigenze particolari. Chi utilizza abitualmente sulla propria auto questi supporti sa che ci sono due tipi di attacchi principali: quelli a clip per le bocchette dell’aria e quelle a ventosa. Per chi ha una vettura con le bocchette dell’aria adatte alle clip, consiglio il supporto con ricarica Wireless di Xiaomi. Questo modello, oltre alla serietà e all’affidabilità di Xiaomi, ormai proverbiale, ha anche un’estetica elegante e discreta e una grande potenza di ricarica di 20W. Questo modello quindi non manterrà solo il telefono carico quando vi naviga, ma lo ricaricherà in fretta.
- 🚀 [Batterie di riserva e motori a lunga durata] Batteria di riserva incorporata, può aprire il braccio a clip per...
- 🚀 [Pulsante nascosto, auto-aperto e Palo della lampada a forma di L] Pulsante di attivazione nascosto auto-morsetto,...
- 🚀 [15W ricarica super veloce & raffreddamento rapido] 15W ricarica veloce wireless adottata del master chip H5703C,...
Il secondo supporto che vi propongo oggi è per chi (come il sottoscritto) ha un’automobile che non permette l’utilizzo delle bocchette dell’aria per supporti per lo smartphone. Le bocchette di diverse FIAT, MINI, Alfa Romeo e altri modelli hanno bocchette estrose e particolari, prive delle classiche “feritoie” che permettono l’aggancio dei supporti classici. Per questo c’è un supporto con ricarica wireless a ventosa della Auckly, con potenza di ricarica a 15W. Con una buona potenza di ricarica, questo supporto permette di essere incollato al parabrezza e di adattarsi in questo modo a qualsiasi automobile in circolazione.
Apple AirTag, per non perdere più le chiavi della macchina
Sei uno smemorato, non ti ricordi dove appoggi le cose in casa e sei uno di quelli che “non l’ho perso, l’ho solo perso di vista”? Perfetto, il prossimo regalo è adatto a te e a chiunque sia sempre con la testa tra le nuvole. Per risolvere il problema di perdere le cose basterebbe uno svuotatasche, certo, però perché risolvere i problemi alla vecchia maniera quando c’è la tecnologia? Il quinto regalo tech per appassionati di auto (e non solo) è uno smart tag, in questo caso l’Apple AirTag. Ma che cos’è uno smart tag? In poche parole, è un piccolo oggettino che funge da tracker, ovvero da tracciatore della posizione dell’oggetto a cui lo avete agganciato.
- Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
- AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
- Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
- Questo portachiavi in pelle è realizzato con cura a partire dai materiali più pregiati.
- L’acciaio inossidabile è robusto ed elegante, mentre la pelle conciata con procedure speciali è piacevolmente...
- E aderisce alla perfezione al tuo AirTag tenendolo sempre al suo posto.
Lo smart tag ha al suo interno un ripetitore Bluetooth e un ripetitore di segnale UWB, Ultra Wide Band, che permette di essere riconosciuto da tutti gli smartphone Apple. Potete attaccare il vostro AirTag ad una borsa, al telecomando della TV, oppure, come nel nostro caso, alle chiavi della macchina. In questo modo, il telefono vi avviserà quando state uscendo di casa senza le chiavi, e se aveste perso… anzi, scusate, perso di vista le chiavi in casa, vi basterà aprire l’app e il telefono vi guiderà verso l’AirTag sia con delle indicazioni di distanza che, se lo desiderate, con un suono davvero potente. Se volete vedere meglio come funziona, vi lascio qui il video delle nostre mitiche Fjona ed Erika che lo spiegano alla perfezione!
Grazie ad AirTag, se possedete uno smartphone Apple sarà praticamente impossibile perdere di nuovo le vostre chiavi. E se non possedete uno smartphone Apple? Tranquilli, ci sono degli smart tag anche per i dispositivi Android come il Samsung Galaxy SmartTag o gli ottimi dispositivi della Tile, che funzionano davvero molto bene e lasciamo sempre qui linkati per un acquisto super rapido.
Appassionato di auto storiche? Ci sono regali di Natale tech per auto anche per te… come l’adattatore AUX-Cassette
Sono sicuro che tantissimi di voi avranno un amico appassionato di auto storiche, che spesso vi porta in giro con la sua auto di 20 o 30 anni. Per molti appassionati di Youngtimer, il mondo tech è un po’ precluso. Android Auto, Bluetooth, Spotify, retrocamere… queste sono tutte cose che per l’amico appassionato di storiche, forse, neanche sono importanti. A chi però non piace un po’ di buona musica quando si guida? Per chi possiede automobili abbastanza nuove dotate di attacco AUX, è sufficiente acquistare un ripetitore Bluetooth-AUX per ascoltare senza fili tutta la propria musica, oppure cambiare semplicemente la radio, montandone una moderna.
Tantissimi però piuttosto di rovinare le linee della plancia della propria auto ventennale con una radio moderna e un po’ tamarra preferirebbero viaggiare nel silenzio più totale. Come fare allora? Si è destinati per sempre alla radio, o all’acquisto di una cassa Bluetooth portatile? Se l’auto in questione ha il mangiacassette, in realtà, una soluzione c’è. Per le auto che hanno ancora l’ingresso per le cassette a nastri, infatti, c’è un ingegnosissimo oggettino che, con pochi euro, può rivoluzionare la vostra esperienza alla guida. Si tratta di una cassetta molto speciale, che sembra in tutto e per tutto una classica cassetta musicale ma che, all’estremità, ha un cavo AUX in uscita.
- Colore: nero.
- Famiglia prodotto: Car HiFi, navigazione.
- Modello: Adattatore cassetta
- Adatto ai riproduttori di musicassette a caricamento frontale e laterale
- Include un connettore da 3,5 mm
- Può essere collegato ai jack dei lettori MP3/CD, mangiacassette, PDA o laptop
Il suo funzionamento è esattamente quello che vi aspettate. Inserite la cassetta nel mangianastri, posizionate la radio su Cassette, attaccate al cavo AUX il vostro telefono et voillà, il gioco è fatto. Volendo, potete addirittura collegare alla cassetta AUX un ripetitore Bluetooth. In questo modo otterrete un’esperienza (quasi) senza fili e potranno ascoltare la musica dal telefono anche chi ha più il cavo da 3,5 mm. Sul mercato ci sono diversi modelli, e spesso sono di scarsa qualità. Sfortunatamente, il modello della Philips che usavo quando possedevo un’automobile con mangiacassette non è più disponibile. I migliori sul mercato però sono quello di Hama, il più economico ma uno dei più stabili, e quello di Belkin, un po’ più costoso ma affidabile e di qualità.
Per chi non ha il Bluetooth in auto e vuole telefonare legalmente: le ottime cuffie True Wireless Huawei Freebuds 4
Rimaniamo nella sfera di chi ancora non ha un’automobile modernissima, o magari non è soddisfatto dal microfono Bluetooth della propria automobile. Nonostante infatti per chi ormai viaggia su una macchina degli ultimi 3 o 4 anni questi sembrino dei “non-problemi”, riuscire a telefonare bene e in sicurezza è ancora un grande problema per chi non ha il sistema Bluetooth integrato nell’auto.
E oggi, visto l’inasprimento delle multe per chi guida parlando al telefono, è più importante che mai poter telefonare bene, in sicurezza e legalmente. Come fare? Il problema si risolve puntando su delle buone cuffie Bluetooth True Wireless. Perché True Wireless? Perché pensiamo che l’assenza di cavi e la velocità di connessione delle cuffie più piccole siano fondamentali mentre si guida. I modelli di cuffie TWS sono davvero tantissimi, e spaziano dalle più economiche alle più costose, fino ad arrivare a quelle che superano i 200 euro. Per telefonare bene, però, c’è bisogno non solo di un’ottima qualità della riproduzione dell’audio, ma anche di un ottimo microfono. E secondo noi, tra le cuffie True Wireless le migliori per la qualità del microfono sono sicuramente gli auricolari prodotti da Huawei.
La Casa cinese è infatti una delle leader di questo segmento con la sua linea Freebuds, che combinano un’ottima autonomia con una bella riproduzione musicale e, soprattutto, con il miglior microfono per le telefonate. Anche nel traffico, in metro o in autostrada il vostro interlocutore vi sentirà forte e chiaro. Se desiderate il meglio attualmente in circolazione, la scelta obbligata sono le Huawei FreeBuds 4. Dotate anche del sistema di cancellazione ibrida del rumore, se telefonate tanto a 129 euro sono la scelta perfetta. Se volete risparmiare qualcosina, però, si possono trovare a meno le ancora ottime FreeBuds 3 che uso abitualmente. Nei momenti di sconti tra Black Friday e Warehouse Deals su Amazon, è facilissimo trovarle a circa 50/60 euro: imperdibili a quel prezzo.
Per gli appassionati di auto più smanettoni, tra i regali di Natale non può mancare un adattatore OBDII
Chiudiamo la carrellata di prodotti davvero tech per i regali di Natale per appassionati di auto con un oggetto da veri impallinati. Sto parlando infatti di un adattatore OBDII, acquistabile con poche decine di euro e che renderà felicissimo il vostro amico smanettone. Ma che cos’è? In poche parole, si tratta di un piccolo ripetitore Bluetooth che si collega alla presa OBDII, presente per legge su tutte le automobili prodotte dopo il 1996. Questo connettore, inserito quasi sempre nell’abitacolo, permette di collegarsi in pochissimi secondi alla centralina dell’auto.
E a cosa può servire una connessione alla centralina dell’auto? Innanzitutto, da qui si possono leggere tutti, ma proprio tutti i parametri della vostra automobile. Dai semplici tachimetro e contagiri alla temperatura dell’acqua, dell’olio, del cambio, dell’aria in entrata nel motore. E ancora, la pressione del turbo, dell’olio, la pressione dell’impianto refrigerante e, non per ultimo, gli eventuali codici di errore per i malfunzionamenti. Se quindi avete un amico che ama lavorare da solo sulla sua auto, questi aggeggini sono uno dei regali di Natale a tema auto perfetti. Tra tutti i modelli disponibili, vi consiglio questo della VGate che ho usato personalmente: stabilissimo e sempre affidabile.
- TRASPARENTE luce del motore - Avete una spia luminosa sul cruscotto illuminato, ma non vogliono pagare centinaia di...
- Attrezzature facili - La maggior parte delle auto prodotte negli ultimi 2 decenni, sono dotati di una porta diagnostica...
- FIT e dimenticare - Con la sua micro dimensioni e la funzionalità di risparmio energetico unica che protegge la...
Il loro ultimo utilizzo, invece, è obbligatoriamente concesso solo sulle automobili ad uso agonistico e su strade chiuse al traffico. Su diversi modelli dei Gruppi BMW, Volkswagen, Mercedes e non solo, infatti, è possibile modificare tramite OBDII a diversi parametri. Quali? L’accensione automatica dei fari, ad esempio, o lo sblocco di una determinata funzione nell’infotainment, o ancora l’installazione di una mappatura più sportiva del cambio automatico. Per utilizzarle, però, bisogna acquistare delle app di terze parti come Bimmercode o Carly, e come detto il loro utilizzo invalida la garanzia ed è consentito su automobili per uso agonistico e sportivo, come per le mappature della centralina. Se avete un amico che corre nei rally, però, potrebbe davvero fare al caso suo…
Tech… ma non troppo. Per gli appassionati di auto i regali di Natale per eccellenza, i set LEGO: piccoli, ma anche grandi
Chiudiamo la nostra carrellata di regali di Natale tech a tema auto con due proposte che, apparentemente, di tech hanno poco o nulla. Come sapete ormai bene, però, qui a Techprincess adoriamo i LEGO. I prodotti della mitica azienda danese infatti possono sembrare analogici, ma per la loro realizzazione c’è dietro un livello di tecnologia folle. E tra i set di Harry Potter, della Tour Eiffel o dei dungeon di Minecraft, ci sono anche delle serie di set dedicati al mondo dell’auto pazzeschi. Adatti sia ai più piccoli appassionati di auto che ai più grandi, ci sono diverse scelte anche a livello di grandezza.
Se non volete esagerare con le dimensioni, infatti, potete puntare su dei “semplici” set LEGO Speed of Champions. In scala circa 1/24, le piccole Speed of Champions permettono, con poche decine di euro, di regalare un po’ di passione a grandi e piccini. Ce ne sono poi per tutti i gusti, dalle auto da rally degli anni ’80 alle Supercar moderne. Tra le mie preferite, per esempio, c’è l’Audi quattro S1 del 1985, che grazie alle sue linee squadratissime è riprodotta benissimo in LEGO. Se invece volete fare un regalo ad un amico col cuore Rosso, la Ferrari F8 Tributo è davvero bella e ben fatta.
- MINI Cooper con porte, cofano e baule aperto, 2 fari fendinebbia
- riproduzione autentica della MINI Cooper Mk VII
- il cofano è apribile e si vede al motore dettagliato
- Presenta una matrice di dati muratura, compresa una cerniera, ventilato portellone posteriore, dettagliata twin-turbo,...
- Altre caratteristiche includono fari a scomparsa, maniglie cablate, elemento parabrezza con stampate montanti, volante...
- combinazione di colori Racing-rosso
- Questo van Volkswagen è un'autentica replica del 1962
- Include: 11 finestre, porte apribili, cofano apribile che rivela il motore, sedili che diventano letti e cucinotto con...
- Numero totale di pezzi: 1322
Se invece volete fare un regalo in grande stile, ci sono dei Set LEGO incredibili, tra la serie Creator e la Technic. Nella serie Creator, quella un po’ più concentrata sull’estetica e i dettagli visivi, ci sono delle perle pazzesche come la MINI Cooper Sport Pack MK VII degli anni ’90, la Ferrari F40, la FIAT 500 degli anni ’60 o il pazzesco pulmino Volkswagen T1 Westfalia. Se invece volete davvero fare in grande, tra le Bugatti Chiron, Lamborghini Siàn e Porsche 911 GT3 RS della serie Technic, dotata di un’attenzione spasmodica anche alla meccanica, è perfetta per lo scopo, anche se vi costerà un po’.
- Bugatti Chiron
- Questo set con le costruzioni LEGO Technic include un motore W16 con pistoni in movimento, sospensioni, dischi dei freni...
- Questo modello di macchina da costruire in mattoncini LEGO ha porte apribili che consentono l'accesso alla postazione di...
- Questo set LEGO Technic di costruzioni per adulti, permette di realizzare il modellino in scala 1:8 della Lamborghini...
- La macchina da corsa ha la trasmissione sequenziale a 8 rapporti, il cofano anteriore e quello posteriore apribili, i...
- Tutte le caratteristiche del veicolo originale con le costruzioni LEGO, come: motore V12 con pistoni mobili, sterzo,...
- Esclusiva replica della Chevrolet Corvette ZR1 con tantissime caratteristiche realistiche, tra cui un grande alettone...
- Quest’auto giocattolo collezionabile è dotata di un’autentica livrea arancione e nera oltre a un foglio con adesivi...
- Aziona lo sterzo funzionante e manovra il veicolo per attivare il motore V8 visibile con pistoni.
Chiudo il capitolo LEGO con un piccolo consiglio dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Tra le Technic, infatti, si nasconde una piccola perla poco considerata, la Chevrolet Corvette ZR1. Dotata della stessa attenzione ai dettagli delle più costose Porsche e Bugatti, costa però poco più di 50 euro. Come si dice, poca spesa tanta resa….
Per chi non si è stancato dei cari vecchi libri: qualche consiglio di lettura per i veri petrolhead
Concludiamo il nostro viaggio tra i regali perfetti per un Natale all’insegna dell’auto con il pensiero meno tech che ci sia: un libro. Ma, si sa, il fascino dei libri non ha età, soprattutto in un periodo rilassato e fatto per staccare un po’ come quello delle vacanze natalizie. Vi proponiamo allora tre libri che secondo noi non possono mancare nella libreria di un vero appassionato di motori.
Il primo è Bugatti & Lotus Thriller – La costruzione di un sogno di Romano Artioli. Nome già noto tra gli appassionati di motori, Artioli è il vulcanico imprenditore dietro alla favola italiana di Bugatti, e al rilancio del brand Lotus negli anni ’90. L’autore di modelli come la EB110 e la Elise si racconta e narra i retroscena e le sfide incontrate nella sua incredibile vita imprenditoriale. Una lettura da non perdere, per conoscere un mondo dell’automobile ormai passato di moda, dove anche delle piccole realtà potevano competere a livello mondiale.
- Comes with secure packaging
- Gift item
- It is made up of premium quality material.
Il secondo libro che vi consigliamo è, purtroppo, unicamente in inglese. Se però masticate bene la lingua d’Albione, How to build a car dell’ingegnere Adrian Newey è assolutamente imperdibile. Il tecnico britannico, papà di diverse monoposto vincitrici di Mondiali di Formula 1 tra Williams, McLaren e oggi Red Bull racconta la sua storia, e i retroscena dietro alcune delle più belle (e più brutte) pagine della F1.
- Mitchell Beazley (Autore)
Infine, sempre se masticate l’inglese vi consiglio Dream 100, una raccolta di 100 test drive realizzato dalle riviste britanniche EVO e Octane. In questo bel volume a copertina rigida ci sono le prove di alcuni dei migliori giornalisti automobilistici degli ultimi 30 anni e 100 auto per 100 anni di motori, dal 1920 al 2020. Per concludere, poi, non possiamo non menzionare il libro di un amico che poche settimane fa ci ha lasciati: Manuale di meccanica per invasati di motori di Emanuele Sabatino, il libro dove il mitico Emamotorsport racconta il mondo dei motori e la sua storia, che oggi merita ancora di più di essere letta, in ricordo del mitico Ema.
Quali saranno i regali di Natale per amanti delle auto che sceglierai?
Direi che con le nostre 10, anzi, più di 10 proposte non potrete più dire “Non sapevo cosa regalarti…” ad una persona che, come me, ama i motori. In questa lista, come hai visto, si trovano solamente regali utili, che un appassionato di motori non solo apprezzerà, ma amerà ricevere. Per questo, spero che questa lista vi possa essere d’aiuto per regalare un Natale indimenticabile a persone a cui volete bene e che, come tutti noi, amano questo folle mondo di motori, benzina, gomme fumanti, CV e km/h. Sceglierete da questa lista uno o più regali di Natale a tema auto? O avete altre proposte? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti: non vediamo l’ora di leggervi! Ah, e ovviamente Buon Natale di cuore a tutti voi!
Non perderti la nostra guida a 10 accessori auto tech immancabili, e la nostra guida ai regali di Natale!
Lo sapevi? È nato il canale di Telegram di Tech Princess con le migliori offerte della giornata. Iscriviti qui!
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!