Site icon Techprincess

Sky WiFi è la rete fissa più veloce d’Italia: lo rivela lo speed test di Ookla

Sky WiFi è la rete fissa più veloce d’Italia: lo rivela lo speed test di Ookla thumbnail

Il 2023 di Sky WiFi si apre con una conferma: è ancora lei la rete fissa più veloce d’Italia. A confermarlo e Ookla, una delle principali società di servizi di diagnostica Internet. Già nel primo semestre 2022 Sky WiFi si era aggiudicato lo Speedtest Award.

Per celebrare la conferma del primato, Sky ha dato il via ad una nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora il pilota di Formula 1 Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Come Ookla stabilisce qual è la rete fissa più veloce d’Italia

Per valutare la velocità delle reti, Ookla si basa sull’analisi dei dati di Speedtest Intelligence. Le ricerche sono state condotte nel periodo compreso tra luglio e dicembre 2022.  Sulla base dei risultati ottenuti dai consumatori è stata poi stilata una classifica.

Per la seconda volta consecutiva Sky WiFi ha raggiunto uno Speed Score superiore a 100. Ad essere precisi il punteggio è stato di 108.13. Un risultato in crescita rispetto al 100.48 del primo semestre del 2022.Con questo risultato Sky WiFi ha staccato di oltre 21 punti l’operatore secondo classificato e di ben 26 punti il terzo. 

Non solo. Ookla ha anche stilato due differenti sotto-classifiche relative alle velocità di download e di upload. Anche in questo caso a primeggiare è stata Sky WiFi, con il download più veloce (507.36 Mbps)  e l’upload più veloce (285.43 Mbps). Ancora una volta i valori sono stati in leggera crescita rispetto ai risultati dello scorso anno.

Exit mobile version