Site icon Techprincess

Return to Monkey Island sta per arrivare sulle console di next-generation

Return to Monkey Island sta per arrivare sulle console di next-generation thumbnail

Il publisher Devolver Digital e lo sviluppatore Terrible Toybox hanno annunciato che il titolo Return to Monkey Island sarà disponibile anche su PS5 e Xbox Series X e Series S. Secondo quanto rivelato il titolo debutterà ufficialmente sulle console di next-generation l’8 novembre e sarà anche disponibile anche tramite Xbox Game Pass. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Return to Monkey Island debutta su PS5 e Xbox Series

Return to Monkey Island ha debuttato per la prima volta su Nintendo Switch e PC via Steam il 19 settembre. Di seguito vi riportiamo una panoramica del gioco e le caratteristiche principali.

Return to Monkey Island è un inaspettato ed emozionante ritorno del creatore della serie Ron Gilbert che continua la storia dei leggendari giochi di avventura The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge sviluppati in collaborazione con Lucasfilm Games.

Sono passati molti anni dall’ultima volta che Guybrush Threepwood si è scontrato con la sua nemesi, il pirata zombie LeChuck. Il suo vero amore, Elaine Marley, si è allontanata dal governo e lo stesso Guybrush è alla deriva e insoddisfatto, non avendo mai trovato il Segreto di Monkey Island. I giovani pirati dell’anca, guidati dal Capitano Madison, hanno allontanato la vecchia guardia dal potere, Melee Island ha preso una brutta piega e il famoso uomo d’affari Stan è stato imprigionato per “crimini di marketing”.

Scambiate due chiacchiere con vecchi amici e facce nuove su isole familiari, ora sotto una nuova e pericolosa guida. Poi, prendete il largo ed esplorate il nuovo e l’ignoto mentre cercate di uscire da situazioni difficili. Preparatevi ad enigmi intelligenti, situazioni bizzarre e ripicche devastanti.

Caratteristiche di gioco

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale del titolo.

Exit mobile version