Site icon Techprincess

Revolut sceglie Visa ed è pronta all’espansione globale

L’azienda fintech Revolut punta ad espandersi a livello globale, e ha deciso di farlo con la collaborazione di Visa, grazie alla quale aggiunge 5 nuove regioni al suo portfolio.

Revolut goes Visa

E’ stato annunciato oggi il nuovo accordo tra il colosso Visa e la fintech europea Revolut. Quest’ultima potrà adesso portare la sua offerta in cinque nuove regioni, raggiungendo 23 mercati per un totale di 55 a livello mondiale. Tutto ciò grazie alla dimensione e al “peso” globale del nuovo partner, unica clausola: Revolut deve emettere principalmente carte Visa durante questo periodo di espansione.

Sulla scia del successo già ottenuto in Europa, Visa permetterá a Revolut di lanciare il servizio inizialmente in Australia, Brasile, Canada, Giappone, Nuova Zelando, Russia, Singapore e negli Stati Uniti, e successivamente in Argentina, Cile, Colombia, Hong Kong, India, Indonesia, Corea, Malesia, Messico, Filippine, Arabia Saudita, Sud Africa, Taiwan, Tailandia, Ucraina Vietnam.

Siamo entusiasti di implementare ulteriormente la nostra collaborazione esistente con Visa, leader globale nei pagamenti digitali, che renderà concreta la visione condivisa di un’esperienza di pagamento innovativa e senza confini” afferma Nikolay Storonsky, founder e CEO di Revolut.Questo nuovo accordo globale con Visa è perfetto per Revolut in quanto stiamo per rendere disponibili in nuovi mercati il controllo, la flessibilità e le funzioni innovative di cui i nostri utenti in Europa stanno già beneficiando da anni”.

Revolut ha fatto grandi progressi nell’offrire esperienze innovative e uniche ai consumatori europei. Siamo orgogliosi di estendere questa relazione in un momento in cui Revolut ha delle grandi ambizioni di crescita globale e in cui, insieme, abbiamo la forza per far crescere il network Visa” aggiunge Jeni Mundy, UK & Ireland Managing Director di Visa. “Visa è accettata da circa 54 milioni di esercenti in oltre 200 Paesi, abbiamo quindi la giusta dimensione, esperienza e capacità per supportare le fintech come Revolut nel diventare della realtà globali”.

Tante possibilità

Visa e Revolut sono, a dir la verità, già partner da 4 anni, non vi era tuttavia un rapporto di esclusività tra i due. La fintech ha iniziato a emettere le carte Visa in Europa nel luglio 2017. Da quel momento, Revolut ha fatto leva sul network globale e sulle capacità di Visa per espandersi globalmente.

Questa apprezzata unione renderà possubile:

L’accordo globale tra Visa e Revolut si basa sul programma destinato alle Fintech e include:

Exit mobile version