Site icon Techprincess

Revolut analizza le spese degli italiani durante il Black Friday

Il Black Friday si è concluso ed è tempo di analizzare come sono andate le spese in questa settimana di grandi offerte. Ad offrirci una panoramica sui risultati del Black Friday e sulle relative spese ci pensano i dati forniti da Revolut. La “super app” finanziaria con 13 milioni di clienti in tutto il mondo e mezzo milione di clienti in Italia ha, infatti, rivelato le tendenze d’acquisto e le spese effettuate durante il Black Friday nel nostro Paese.

Ecco come sono andate le spese degli italiani durante il Black Friday

Gli italiani, secondo i dati forniti da Revolut, hanno speso in media 67 euro durante la settimana del Black Friday con le spese che hanno registrato un piccolo in Basilicata, Toscana e Calabria. In queste tre regioni, infatti, la spesa media si è attestata tra 76 e 144 euro. Durante il Black Friday, invece, le regioni che fanno segnalare la spesa più bassa sono Valle d’Aosta (48 Euro), Umbria (55 Euro) e Marche  (56 Euro).

Gli store preferiti

Secondo i dati raccolti da Revolut, gli store online preferiti dagli italiani sono stati Amazon, Apple e Zalando. Da notare, però, che nelle regioni degli “alto spendenti” si registrano delle differenze:

Da notare che la fascia oraria più utilizzata per gli acquisti è quella compresa tra le 12 e le 13. Questa tendenza è confermata in Toscana mentre  i clienti della Basilicata hanno preferito la fascia oraria 19-20 e quelli della Calabria quella delle 18-19.

Exit mobile version