Site icon Techprincess

I ricevitori Starlink resisteranno anche a temperature estreme

I ricevitori Starlink resisteranno anche a temperature estreme thumbnail

Attualmente i ricevitori Starlink in commercio sono collaudati per un range che va dai -30 ai +50 gradi, ma a quanto pare stanno per arrivare modelli capaci di resistere a temperature ben più estreme.

Ricevitori Starlink per tutte le condizioni atmosferiche


Non avranno una particolare utilità in città – difatti sono pensati per uso aziendale – ma i nuovi ricevitori Starlink saranno in grado di resistere a temperature estreme. Il progetto del brand sarebbe infatti ottimizzare i propri dispositivi in modo da non permettere alle intemperie di influire sulla qualità del segnale. Attualmente i modelli in commercio sono certificati per funzionare in temperature che vanno dai -30 gradi centigradi ai +50. Tuttavia a preoccupare sono anche le condizioni del Pianeta e il surriscaldamento climatico (oltre all’impossibilità di portare segnale in luoghi con condizioni estreme). 

Stando dalle notizie in rete Starlink avrebbe chiesto alla FCC – Commissione federale per le comunicazioni – di autorizzare la distribuzione di nuovi prodotti. Che siano proprio i nuovi ricevitori? Per ora è solo una speculazione e nient’altro si sa sui dettagli tecnici e sulle eventuali temperature che saranno in grado di sopportare.

Noi però il sistema Starlink lo abbiamo provato: ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: La rete Starlink di Elon Musk incontra un ostacolo inaspettato: i gatti

Exit mobile version