Site icon Techprincess

Sarà Rihanna l’headliner dell’Halftime Show del Super Bowl 2023

Sarà Rihanna l’headliner dell’Halftime Show del Super Bowl 2023 thumbnail

Soli 15 minuti di show, che possono confermare o rovinare una carriera. Lo sanno bene Janet Jackson – mai ripresasi dal nipplegate – e J-Lo, che all’evento ha addirittura dedicato un documentario chiamato Halftime. Parliamo ovviamente dell’intervallo del Super Bowl della NFL che, in piena tradizione a stelle e strisce, rappresenta il momento più importante della televisione statunitense. In queste ore è arrivato l’atteso annuncio dell’headliner: sarà Rihanna la protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl 2023.

Si ritiene inoltre che in origine la scelta fosse ricaduta su Taylor Swift la quale avrebbe rifiutato l’offerta.

L’annuncio ufficiale: Rihanna sarà protagonista del Super Bowl 2023

La notizia è stata condivisa ieri – 25 settembre – da Roc Nation, società fondata da Jay-Z che si occupa di produrre l’Halftime Show. Rihanna ha pubblicato a sua volta un post sui suoi profili social, condividendo una foto di un pallone da football della NFL.

Seth Dudowsky, capo della musica della NFL, si è detto di essere “entusiasta” di avere Rihanna come headliner dell’Halftime Show. “È un’artista unica. Non vediamo l’ora di collaborare con Rihanna, Roc Nation e Apple Music per offrire ai fan un’altra esibizione storica dell’Halftime Show”.

Anche Jay-Z, fondatore di Roc Nation, ha espresso entusiasmo, definendo Rihanna un “un talento generazionale”. “Una donna nata nella piccola isola di Barbados che è diventata una delle artiste più importanti di sempre. Self made nel mondo degli affari e dello spettacolo” ha chiosato Jay-Z.

Rihanna aveva rifiutato nel 2019, Taylor Swift ha declinato l’invito quest’anno

Si tratta della prima volta di Rihanna sul palco dell’Haltime Show, nonostante all’artista fosse stato proposto di esibirsi durante l’intervallo del Super Bowl 2019. In quell’occasione la cantante aveva rifiutato l’offerta per solidarietà nei confronti di Colin Kaepernick, ex giocatore dei San Francisco 49ers. Kaepernick è stato il primo giocatore della NFL a fare il gesto dell’inchino durante l’inno nazionale, un atto di protesta contro le violenze della polizia contro gli afroamericani, nel 2016. Da allora il quarterback è stato escluso dalle squadre NFL, sebbene la lega abbia smentito il nesso tra le due cose.

Durante l’Halftime Show 2021 – che vi abbiamo raccontato quiEminem si è inginocchiato per solidarietà verso Colin Kaepernick. Si ritiene che prima dello show la NFL avesse chiesto esplicitamente al rapper di non eseguire il gesto.

Variety riferisce che lo slot di headliner del prossimo Super Bowl sarebbe stato offerto a Taylor Swift, la quale – secondo NME – avrebbe rifiutato perchè impegnata con il suo lavoro in studio.

Nel frattempo, settimana scorsa, la NFL ha ufficializzato la partnership con Apple Music, che prenderà il posto di Pepsi come main sponsor dell’Halftime Show 2023. Il Super Bowl, e il conseguente spettacolo dell’intervallo, andrà in scena il 12 febbraio 2023 dallo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona.

Unapologetic
  • RIHANNA
  • R&P INTERNATIONAL
  • INTERNATIONAL
Exit mobile version