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I rimborsi di Dazn sono sufficienti? L’opinione di Codici

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Dopo l’incontro con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Dazn ha rimborsato un quarto dell’abbonamento agli utenti che non hanno potuto vedere in diretta la partita Inter-Napoli del 4 gennaio. Ma secondo Codici – il Centro per i Diritti del Cittadino – i rimborsi di Dazn non sono abbastanza: servono anche dei risarcimenti.

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Dazn, per Codici i rimborsi non bastano: servono risarcimenti

Il ritorno del campionato ha visto nuovi problemi durante lo streaming di alcune partite, in particolare il big match Inter-Napoli e la partita Udinese-Empoli del 4 gennaio. Dazn ha annunciato un rimborso automatico per chi non è riuscito a vedere i match in diretta, che promette di completare entro l’inizio di febbraio.

Ma per Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, non è abbastanza. “L’assunzione di responsabilità da parte di Dazn era ovvia e scontata, non poteva fare diversamente di fronte ad una realtà sotto gli occhi di tutti. Il ritorno del campionato di calcio di Serie A è stato segnato da disservizi, in particolare per la partita Inter-Napoli del 4 gennaio. Sorvolando sugli impegni e sugli annunci di Dazn, di cui sinceramente siamo stanchi, registriamo il rimborso automatico degli utenti danneggiati di un quarto dell’abbonamento, ma non il risarcimento, che a nostro avviso è invece doveroso”.

Secondo Giacomelli: “Ci sono utenti che hanno dovuto attendere mezz’ora prima di poter vedere la partita. È normale? No, soprattutto se consideriamo che parliamo di questioni che si trascinano da oltre due anni. Non è possibile andare avanti con interventi tampone, promesse ed annunci“.

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Giacomelli lamenta anche la procedura di rimborso di Dazn. “I disservizi continuano e per i consumatori non è nemmeno semplice far valere i propri diritti. Basta guardare la procedura di rimborso pubblicata sul sito di Dazn, una serie di richieste accompagnate da paletti stringenti, quasi un percorso ad ostacoli che
scoraggia l’utente a fare reclamo. Non va bene. Gli utenti hanno il diritto di usufruire di un servizio e non di un disservizio, e in caso di problemi devono essere messi nelle condizioni di far valere i propri diritti in maniera semplice, non con un iter che sembra rivolto ad addetti ai lavori. Prendiamo atto dell’ennesimo impegno di Dazn e continueremo a vigilare sulla situazione per tutelare i consumatori”
.

Codici inoltre spiega che, nel caso non doveste ricevere il rimborso o abbiate altri disservizi, potete contattare Codici al numero 06.55.71.996 o scrivere all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

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