fbpx
AttualitàCulturaNews

I rimborsi di Dazn sono sufficienti? L’opinione di Codici

Secondo il Centro per i Diritti del Cittadino servono anche risarcimenti

Dopo l’incontro con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Dazn ha rimborsato un quarto dell’abbonamento agli utenti che non hanno potuto vedere in diretta la partita Inter-Napoli del 4 gennaio. Ma secondo Codici – il Centro per i Diritti del Cittadino – i rimborsi di Dazn non sono abbastanza: servono anche dei risarcimenti.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Dazn, per Codici i rimborsi non bastano: servono risarcimenti

Il ritorno del campionato ha visto nuovi problemi durante lo streaming di alcune partite, in particolare il big match Inter-Napoli e la partita Udinese-Empoli del 4 gennaio. Dazn ha annunciato un rimborso automatico per chi non è riuscito a vedere i match in diretta, che promette di completare entro l’inizio di febbraio.

Ma per Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici, non è abbastanza. “L’assunzione di responsabilità da parte di Dazn era ovvia e scontata, non poteva fare diversamente di fronte ad una realtà sotto gli occhi di tutti. Il ritorno del campionato di calcio di Serie A è stato segnato da disservizi, in particolare per la partita Inter-Napoli del 4 gennaio. Sorvolando sugli impegni e sugli annunci di Dazn, di cui sinceramente siamo stanchi, registriamo il rimborso automatico degli utenti danneggiati di un quarto dell’abbonamento, ma non il risarcimento, che a nostro avviso è invece doveroso”.

TIM DAZN nuovo accordo

Secondo Giacomelli: “Ci sono utenti che hanno dovuto attendere mezz’ora prima di poter vedere la partita. È normale? No, soprattutto se consideriamo che parliamo di questioni che si trascinano da oltre due anni. Non è possibile andare avanti con interventi tampone, promesse ed annunci“.

Offerta
Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Giacomelli lamenta anche la procedura di rimborso di Dazn. “I disservizi continuano e per i consumatori non è nemmeno semplice far valere i propri diritti. Basta guardare la procedura di rimborso pubblicata sul sito di Dazn, una serie di richieste accompagnate da paletti stringenti, quasi un percorso ad ostacoli che
scoraggia l’utente a fare reclamo. Non va bene. Gli utenti hanno il diritto di usufruire di un servizio e non di un disservizio, e in caso di problemi devono essere messi nelle condizioni di far valere i propri diritti in maniera semplice, non con un iter che sembra rivolto ad addetti ai lavori. Prendiamo atto dell’ennesimo impegno di Dazn e continueremo a vigilare sulla situazione per tutelare i consumatori”
.

Codici inoltre spiega che, nel caso non doveste ricevere il rimborso o abbiate altri disservizi, potete contattare Codici al numero 06.55.71.996 o scrivere all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button