fbpx
NewsSmart HomeTech

Ring conquista l’Italia: il successo della sicurezza domestica intelligente

TOP AUTHOR

+155% per i dispositivi Ring in Italia rispetto allo scorso anno, con il Ring Intercom, nato per rendere smart il citofono di casa, a guidare le vendite.
Un enorme successo per un’azienda che in dieci anni ha ampliato la sua offerta arrivando a oltre 50 dispositivi in 6 categorie, disponibili in più di 30 Paesi. Oggi, grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale, Ring va oltre la sicurezza, permettendo alle persone di restare connesse con ciò che è importante per loro: familiari, animali domestici, casa e attività commerciali.

Dave Ward Managing Director Ring International
Dave Ward, Managing Director Ring International

L’Italia è un paese chiave per la nostra crescita. Siamo entusiasti che Ring sia rapidamente diventato sinonimo di sicurezza domestica e che sempre più persone, in Italia e nel mondo, si affidino ai nostri prodotti ogni giorno – ha dichiarato Dave WardManaging Director Ring International. – Oggi, i nostri dispositivi sono utilizzati dai clienti non solo per sentirsi sicuri, ma anche per rimanere in contatto con le cose che contano di più per loro: i propri cari, gli animali domestici, ma anche la casa e gli esercizi commerciali. La nostra missione si è così evoluta per soddisfare appieno queste esigenze e fare in modo che le persone possano sentirsi sicure e al contempo vicine a ciò che è più importante per loro.”

Gli italiani e la sicurezza domestica: una ricerca di AstraRicerche

Una ricerca, commissionata da Ring ad AstraRicerche e realizzata nel mese di maggio 2024, ha indagato il rapporto tra gli italiani e la sicurezza. Oltre 1.000 gli intervistati tra i 18 e i 65 anni residenti in Italia, intervistati che hanno dichiarato di uscire di casa con qualche dubbio: si chiedono se hanno chiuso la porta o il gas (64%), sono turbati dal fatto che possano entrare i ladri (62%) o sono preoccupati che i propri animali domestici possano sentirsi soli o combinare disastri (38,5). Solo circa il 6% dichiara di non nutrire particolari timori relativi alla propria abitazione.

La soluzione è una casa intelligente, che consente di custodire oggetti preziosi (con valore affettivo o economico) senza timore (43%), passare meno tempo a controllare ripetutamente porte o finestre prima di uscire di casa (32%) e sentirsi più spensierati quando si invitano parenti, amici e conoscenti (27%). Dalla ricerca emerge anche che la qualità della vita migliora se ci si sente al sicuro in casa, in particolare ci si sente più rilassati (56%) e si dorme meglio (44%).
Ecco perché gli italiani sono sempre più interessati a soluzioni tecnologiche come quelle offerte da Ring, che risultano convenienti e accessibili.

La casa del futuro sarà una casa più sicura

Ring offerte sconti Amazon Summer Security

A partire dall’ormai iconico Video Doorbell, Ring ha aggiornato la sicurezza domestica esterna, incorporando telecamere interne ed esterne di alta qualità con rilevamento avanzato del movimento, introducendo anche sistemi di allarme self-service, scalabili e facili da installare. 
Uno scenario che ben descrive il presente ma anche il futuro visto che gli italiani, per i prossimi anni, si immaginano una casa in cui sia possibile vedere cosa succedere dentro e fuori dall’abitazione. Non solo: il 48%, infatti, è interessato alla possibilità di aprire la porta di casa anche a distanza per far entrare un parente o un amico che non ha le chiavi e il 57% vorrebbe soluzioni per emettere suoni o far sentire la propria voce in casa. Tutte funzionalità che Ring già oggi mette a disposizione dei propri clienti.

Questa ricerca conferma la direzione da noi intrapresa nello sviluppo di nuovi prodotti che contribuiscano al benessere delle persone a 360 gradi, senza mai tralasciare quello che per noi è un valore fondamentale: la privacy dei nostri clienti e quella altrui”, conclude Dave Ward, Managing Director di Ring International.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button