fbpx
AttualitàCulturaNews

Discriminazione di genere: Riot Games dovrà pagare 100 milioni di dollari

La class action contro Riot Games si è chiusa: tuttavia, l'azienda dovrà pagare una cifra piuttosto alta

Riot Games ha annunciato di aver raggiunto un accordo transattivo con il California Department of Fair Employment and Housing (DFEH), California Division of Labor Standards Enforcement (DLSE), e più querelanti privati per quanto riguarda la class action sulla discriminazione di genere che ha avuto origine nel 2018.

Riot Games dovrà pagare una multa di 100 milioni di dollari

Secondo i termini dell’accordo, la cui approvazione finale da parte del tribunale è in attesa, Riot Games pagherà 80 milioni di dollari alla classe. Questo include tutti gli attuali ed ex dipendenti a tempo pieno e gli appaltatori temporanei in California che si identificano come donne e che hanno lavorato per l’azienda in qualsiasi momento da novembre 2014 ad oggi.

Oltretutto Riot dovrà pagare altri 20 milioni di dollari in spese legali e altre spese varie, portando i costi totali a 100 milioni di dollari. Inoltre, lo sviluppatore di giochi ha accettato di far monitorare per tre anni i suoi processi interni di reporting e di equità salariale da una terza parte che sarà selezionata congiuntamente da Riot e dal DFEH.

Come ricorderete, Riot si era già accordata con i querelanti, più di due anni fa, per un totale di 10 milioni di dollari. Poco dopo, però, il DFEH si è opposto all’accordo, sostenendo che le parti lese potrebbero avere diritto a più di 400 milioni di dollari. Questo nuovo accordo sembra essere una via di mezzo tra le due proposte

L’azienda ha affermato:

Mentre siamo orgogliosi di quanta strada abbiamo fatto dal 2018, dobbiamo anche assumerci la responsabilità del passato. Speriamo che questo accordo riconosca adeguatamente coloro che hanno avuto esperienze negative alla Riot e dimostri il nostro desiderio di dare l’esempio nel portare più responsabilità e uguaglianza nell’industria dei giochi.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
WCCFTECH

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button