Site icon Techprincess

RoboCop Rogue City: ecco il trailer del nuovo gioco sul film

RoboCop Rogue City: ecco il trailer del nuovo gioco sul film thumbnail

Robocop Rogue City Header

Nacon ha appena annunciato RoboCop Rogue City, un videogioco ispirato alla prima trilogia cinematografica di RoboCop. I giocatori vestiranno i panni di Alex Murphy, il cyborg tutore della legge che abbiamo imparato ad amare al cinema. Al momento non sappiamo molto del gioco, dato che tutto ciò che abbiamo è un breve teaser trailer.

RoboCop Rogue City: ecco il trailer

RoboCop Rogue City è stato annunciato in occasione del Nacon Connect 2021, tramite un brevissimo teaser trailer che non rivela molto del tipo di gioco che ci troviamo di fronte. Nel filmato sentiamo la radio di Detroit annunciare che la criminalità della città sta drasticamente aumentando, mentre la popolazione è alla ricerca di qualcuno in grado di riportare l’ordine nelle strade.

Il video si conclude con la rivelazione del logo ufficiale del gioco e con breve spezzone in cui possiamo ammirare l’iconica arma del poliziotto cyborg, la pistola Auto-9. Il teaser trailer rivela anche la finestra di lancio di RoboCop Rogue City, per ora fissata ad un generico 2023.

Non è chiaro a quale genere videoludico apparterrà il videogioco una volta uscito, ma è molto probabile che si tratterà di qualche tipo di shooter, visto che controlleremo Alex Murphy in persona. Il titolo inoltre è attualmente in sviluppo presso gli studi di Teyon, gli stessi che nel 2019 hanno creato il videogioco di Terminator Resistance.

Sviluppato in collaborazione con Metro Goldwyn Mayer, la società di produzione che possiede i diritti su RoboCop, Rogue City intende fornire ai fan “un’autentica esperienza di gioco RoboCop fedele al DNA del franchise, immergendo i giocatori in una storia originale che consente loro di giocare nei panni di RoboCop stesso.

Siamo lieti di collaborare con MGM per offrire una nuova visione di un franchise ancora molto popolare creato oltre 30 anni fa. Questo gioco è la soluzione perfetta per perseguire il nostro obiettivo di offrire diverse esperienze di gioco ad un pubblico più ampio possibile” ha dichiarato Alain Falc, CEO di Nacon.

Exit mobile version