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DAL-e, il robot di Hyundai che accoglie e assiste i clienti

Per offrire assistenza ai clienti ma evitando l’interazione umana non necessaria, Hyundai ha svelato DAL-e, un nuovo robot adorabile – e allo stesso tempo funzionale – che farà parte del servizio clienti dell’azienda. Il robot ha appena debuttato in prova in uno show-room Hyundai Motor nel sud di Seoul.

DAL-e, l’adorabile robot di Hyundai che farà parte del servizio clienti

Parte dello scopo di DAL-e, il robot Hyundai, è quello di soddisfare le richieste dei clienti che desiderano ridurre il contatto umano durante questo periodo delicato. DAL-e è l’acronimo di “Drive you, Assist you, Link with you – experience”, ad indicare che il robot assiste i clienti, li guida e interagisce con loro tramite un servizio clienti amichevole.

Il robot è dotato di riconoscimento facciale e una piattaforma di comprensione del linguaggio che dovrebbe consentirgli di comunicare con potenziali clienti. Secondo quanto afferma Hyundai, DAL-e può riconoscere ad esempio quando un cliente entra nello show-room senza mascherina e può consigliargli di indossarne una. Inoltre la forma da piccolo umanoide lo rende accogliente e simpatico.

DAL-e può anche muoversi, accompagnando i clienti all’interno del punto vendita, grazie alle quattro ruote omnidirezionali. È anche provvisto di touchscreen situato sulla parte superiore della testa, dove sono visualizzate maggiori informazioni su alcuni veicoli. Il robot può anche connettersi in modalità wireless ad un grande monitor presente nella sede. DAL-e può perfino chiedere ai visitatori di scattare un selfie tutti insieme!

“DAL-e è una piattaforma di servizi di nuova generazione che offre un servizio clienti tempestivo e automatizzato.” afferma Dong Jin Hyun, Vice Presidente e Head of the Robotics Lab al Hyundai Motor Group. “Ci si aspetta che diventi un messaggero in grado di comunicare con i clienti in modo più intimo e personale rispetto ai robot convenzionali. Con continui aggiornamenti e miglioramenti, DAL-e fornirà esperienze piacevoli ai nostri stimati clienti, senza contatto.”

Se l’inaugurazione nel sud di Seoul avrà esito positivo, la società prevede di implementare più robot DAL-e nelle sue sedi Hyundai e Kia.

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