Site icon Techprincess

Rocket League Sideswipe è disponibile su Android e iOS

Rocket League Sideswipe è disponibile su Android e iOS thumbnail

Rocket League Sideswipe, la versione mobile del celebre videogioco multigiocatore, è ufficialmente disponibile per dispositivi Android e iOS. Al momento il titolo si trova in modalità “pre season” dato che la Stagione 1 arriverà più avanti, in data ancora non annunciata. Diamo un’occhiata alle caratteristiche principali del gioco in occasione del suo lancio globale.

Rocket League Sideswipe è disponibile in tutto il mondo

Rocket League Sideswipe è un gioco free to play annunciato lo scorso marzo per dispositivi mobile e si configura come una versione semplificata dell’originale Rocket League, pubblicato per la prima volta nel 2015. La differenza più evidente della versione mobile è che si tratta di un videogioco in 2D e che quindi non offre uno stadio in tre dimensioni in cui scorrazzare liberamente.

Il sistema di controlli è altrettanto semplice, dato che si basa su un controller virtuale posto a sinistra dello schermo, grazie al quale potremo effettuare una pletora di azioni diverse, come il salto o l’accelerazione. Questa necessità di semplificazione dovuta all’hardware di riferimento ha portato gli sviluppatori ha modificare alcune delle meccaniche di gioco a cui ci siamo abituati negli anni.

Per esempio, ora i giocatori sono limitati a soltanto due per squadra e, come se non bastasse, il boost delle varie auto si rigenera automaticamente nel tempo, annullando la necessità di recuperare gli appositi potenziamenti all’interno della mappa. Al momento in Sideswipe sono presenti soltanto due modalità, quella che simula il calcio e quella ispirata invece al basket.

Se siete degli amanti dell’originale Rocket League non possiamo che consigliarvi questa versione mobile del gioco, dato che traspone buona parte della formula ludica che ha reso grande il gioco. Non aspettatevi però la stessa profondità nelle meccaniche di gioco però, dato che per approdare su mobile gli sviluppatori hanno dovuto fare dei sacrifici, come abbiamo visto.

ASTRO Gaming Cuffie da gioco cablate A40 TR+MixAmp Pro TR,...
  • Ottimizzate per i giochi Le cuffie da gioco ASTRO A40 TR offrono un suono di qualità per i giocatori in ogni...
  • Compatibile con kit mod Le cuffie da gioco cablate con apertura posteriore possono essere convertite in cuffie da torneo...
  • Pronto per l'audio 3D Le cuffie da gioco resistenti e di alta qualità consentono un'uscita audio 3D illimitata in base...
Exit mobile version