Site icon Techprincess

Rocky: in arrivo lo spin-off Drago, rinviata l’uscita di Creed 3

Rocky: in arrivo lo spin-off Drago, rinviata l'uscita di Creed 3 thumbnail

Anche se Sylvester Stallone ha detto addio al suo iconico personaggio, il franchise di Rocky è sempre in continua espansione. Qualche mese fa, Dolph Lundgren aveva aggiornato i fan sui colloqui in corso per uno spin-off interamente dedicato a Ivan Drago, storico rivale di Rocky Balboa che ha nuovamente interpretato in Creed II.

A quanto pare, il progetto sta andando avanti a gonfie vele. Variety riporta infatti che Robert Lawton è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura del film. Lawton ha dichiarato alla testata statunitense: «Sono incredibilmente onorato e grato per questa opportunità, e mi sto avvicinando al franchise di Rocky come un grande fan, che a quanto pare diventerà anche sceneggiatore». Al momento non sono ancora stati rivelati dettagli sulla trama. Inoltre, non è ancora chiaro se faranno parte del progetto anche Dolph Lundgren e Florian Munteanu, che nel già citato secondo spin-off di Rocky hanno interpretato Ivan Drago e suo figlio Viktor.

Il franchise di Rocky: non solo lo spin-off Drago

Variety riporta anche un’altra notizia importante per il mondo di Rocky, non altrettanto positiva. Dovremo infatti pazientare un po’ più del previsto per vedere Creed III, terzo spin-off della saga ufficiale. L’uscita in sala del film, precedentemente fissata al 23 novembre 2022, è stata infatti rinviata al 3 marzo 2023, costringendoci quindi a poco più di 3 mesi di attesa supplementare. Ricordiamo che Creed III sarà il primo film del franchise in cui non ci sarà nemmeno una breve apparizione di Sylvester Stallone e del suo iconico Rocky Balboa. Michael B. Jordan riprenderà invece il suo ruolo di Adonis Creed, ma sarà coinvolto nel progetto anche come regista, firmando così il suo esordio dietro alla macchina da presa. Accanto a lui tornerà anche Tessa Thompson nel ruolo di Bianca, l’amore di Adonis. Da Drago a Creed: l’universo di Rocky è più vivo che mai.

Exit mobile version