Site icon Techprincess

Cosa sappiamo di Rollerdrome: il nuovo gioco retro-futuristico in uscita ad agosto

Cosa sappiamo di Rollerdrome: il nuovo gioco retro-futuristico in uscita ad agosto thumbnail

Uno sparatutto in terza persona sui pattini. Il tutto con una grafica retro-futuristica decisamente unica. Così ci appare Rollerdrome, il nuovo gioco sviluppato da Roll7 per Private Division, in arrivo il 16 agosto 2022 su PC (Steam), PlayStation 4 e PlayStation 5. Il nuovo trailer ufficiale ci permette di apprezzare i movimenti fluidi del gameplay, che ben si combinano con i frenetici combattimenti sui pattini. Del resto dai creatori dello spettacolare OlliOlli World cos’altro ci si poteva aspettare?

Il gioco è ambientato in un futuro distopico, misterioso e oscuro, con uno stile grafico decisamente identitario, ispirato ai fumetti di stampo retro-futuristici. L’azione sarà accompagnata dalla musica di Electric Dragon, l’artista darksynth che ha composto una colonna sonora combinando ritmi moderni con le iconiche sonorità degli anni ‘70. Insomma la colonna sonora perfetta per un massacro ad alta velocità.

Trailer e trama di Rollerdrome: gioco in uscita il 16 agosto 2022

Siamo nel 2030, anno in cui i governi utilizzano il Rollerdrome, un brutale sport, come mezzo per distrarre i popoli dalle loro malefatte. Se la trama vi ricorda qualcosa è perchè il riferimento è probabilmente a Rollerball, film del 1976 diretto da Normal Jewison. Nel gioco si vestiranno i panni (anzi i pattini) di Kara Hassan, che insieme alla sua squadra dovrà completare le sfide nelle Arene stracolme del nuovo sport. In attesa del lancio del 16 agosto vi proponiamo le prime immagini del gioco.

Grow Song Of The Evertree - Nintendo Switch
  • Scopri posti unici, ricchi di fauna e flora fantastiche, animato soltanto dalla voglia di esplorare e dalle meccaniche...
  • Impara a creare con l'alchimia i semi di mondo, capaci di generare mondi totalmente nuovi e con caratteristiche
  • Vieni a conoscere nuove persone e crea una community!
Exit mobile version