Site icon Techprincess

Rollerdrome è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC

Rollerdrome è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5 e PC thumbnail

Uno stile retro-futuristico, una velata citazione ad un sottovalutato film degli anni ‘70 e soprattutto azione sui pattini: Rollerdrome è ora disponibile per PC (via Steam) e console PlayStation. Il gioco, sviluppato da Roll7 (gli stessi autori di OlliOlli World) e pubblicato da Private Division, consiste in uno sparatutto per giocatore singolo.

Il lancio arriva insieme ad un nuovo trailer che, con spiccate sonorità synth-pop, ci mostra tutta l’azione del nuovo videogioco.

La trama di Rollerdrome: disponibile per PC e PlayStation

 Come accennato nell’introduzione, la trama di Rollerdrome sembra riprendere  il film Rollerball, pellicola del 1976 diretta da Normal Jewison. Nel gioco si vestiranno i panni (anzi i pattini) di Kara Hassan che, insieme alla sua squadra, dovrà completare le sfide nelle Arene stracolme per un nuovo sport chiamato, appunto, Rollerdrome.  

Siamo infatti nel 2030, anno in cui il pubblico viene distratto da questa nuova disciplina, secondo il principio del panem et circenses. I giocatori combineranno brutali eliminazioni a eleganti trick mentre affrontano numerose sfide cercando di sopravvivere.  

Rollerdrome rende omaggio ai giochi d’azione e sport estremi attraverso un classico sparatutto in terza persona con uno stile anni ’70. Ha un ritmo vertiginoso e saprà davvero coinvolgere i giocatori”, ha dichiarato Paul Rabbitte, direttore creativo di Roll7. “Non vedo l’ora che possano sfoderare i loro migliori trick con i pattini e le combo di combattimento più letali.”

OlliOlli: OlliOlli World: Standard | Xbox One/Series X|S -...
  • OlliOlli World è un frenetico e spumeggiante gioco di skateboard a piattaforme.
  • Lanciati a capofitto nel palpitante mondo di Radlandia, incontra personaggi pittoreschi, esibisciti in grind, trick e...
  • Fatti strada in un mondo fantastico e bizzarro, porta a termine missioni e sfide, e incontra facce nuove nel corso del...
Exit mobile version