Site icon Techprincess

Roma Raccontala! 150 anni da Capitale: ecco i vincitori del contest

Roma Raccontala! 150 anni da Capitale: ecco i vincitori del contest thumbnail

bei4akdw2nq71

Durante la serata di giovedì 30 si è svolta la premiazione del Contest “Roma Raccontala! 150 anni da Capitale”, un’iniziativa promossa nell’ambito del Romics per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ecco quali sono i vincitori del concorso.

Roma Raccontala! 150 anni da Capitale: ecco i vincitori

La giuria che ha decretato i vincitori del concorso era formata da una vasta selezioni di esperti del settore, come possiamo leggere in una nota dedicata, e comprendeva: Riccardo Corbò in qualità di Presidente di Giuria, giornalista Rai, curatore di mostre sul fumetto, docente di Storia della Stampa ed Editoria presso l’Accademia Rufa; Stanislao Cantono di Ceva, architetto, videomaker e progettista multimediale; Patrizia Penzo, montatrice di documentari presso Luce Cinecittà; Rita Petruccioli; illustratrice, fumettista e curatrice di progetti ed eventi legati al fumetto e Anna Villari, museologa, autrice di programmi e documentari, docente universitario di Arti visuali e tecnologie, curatrice di mostre e allestimenti museali.

I vincitori invece sono stasti: per la categoria graphic novel Alessandro Ravera; per il cortometraggio Sofia Elena Allegro; per la categoria verde pubblico Stella Caldarelli. I ragazzi verranno premiati dal Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, e riceveranno il premio di settemila euro ciascuno.

Memoria, innovazione, creatività e talento: sono questi gli elementi che hanno arricchito il contest. Un’idea nata per celebrare l’anniversario dei 150 anni di Roma Capitale, ma al contempo capace di intercettare, attraverso i linguaggi di oggi, la curiosità dei ragazzi tra i 18 e i 26 anni – ha commentato il ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana DadoneDopo un anno davvero difficile per loro, chiusi in casa, disorientati e privati di una visione del futuro, si sono messi in gioco. Una bella sfida che hanno saputo vincere, a conferma che servono progetti per risvegliare e attrarre le nuove generazioni. E’ tempo di dar loro fiducia, affidare responsabilità e fornire tutti gli strumenti necessari per essere i protagonisti di oggi”.

Al termine della premiazione, è seguita una tavola rotonda sul tema “Uso consapevole e responsabile delle piattaforme digitali e dei videogames”, moderata dalla nostra blogger e tech influencer, Fjona Cakalli.

Offerta
Logitech G Cuffie da gioco RGB wireless Logitech G935, audio...
  • Niente Potrà Fermarti: gioca wireless 2,4 GHz per 12 ore e ‎libertà di movimenti. Includi sorgente audio con il cavo...
  • Driver Pro-G 50 mm: suono avvolgente, I driver Pro-G realizzati con materiali ‎ibridi esclusivi. Esperienza audio...
  • LIGHTSYNC RGB Spettro Completo: illuminazione RGB reattiva e programmabile ‎con software G ‎‎HUB. Abbinala alla...
Exit mobile version