Site icon Techprincess

In Russia arriva Zio Vanya: un McDonald’s in salsa Putin

In Russia arriva Zio Vanya: un McDonald’s in salsa Putin thumbnail

Dopo la chiusura degli 850 ristoranti McDonald’s in Russia, nel paese nasce una nuova versione dell’iconica catena di fast food: Zio Vanya. Già depositato il logo della grande M, che diventa ora una grande Z.

Zio Vanya: nasce in Russia un McDonald’s in salsa vodka

Giusto una settimana dopo l’esodo di McDonald’s dalla Russia, arriva una versione autoctona del celebre fast food. La compagnia americana – il 9 marzo – aveva chiuso oltre 850 fast food nel paese come manovra sanzionatoria nei confronti del Cremlino. Dopo aver creato un proprio Instagram quindi la Duma ricrea anche un proprio McDonald’s, con tanto di logo opportunamente modificato. Si chiama Zio Vanya, un nome che sembra riprendere lo Zio Vanja di Checov, e invece della grande M avrà come logo una Z. Ma non una Z normale, una M decisamente inconfondibile ma sapientemente ruotata di 180°.

Stando a Il Messaggero il logo ufficiale di Zio Vanya sarebbe stato già depositato, mentre i media russi riportano che gli ingredienti saranno al 100% russi. Del resto sarebbe anche difficile fare altrimenti dato l’attuale embargo commerciale dei fornitori occidentali. Niente Big Mac quindi, ma magari in menù metteranno un Big Vanya con salsa a parte o un Crispy McPutin.

Apple 2021 iPad (10,2", Wi-Fi + Cellular, 64GB) - Grigio...
  • Splendido display Retina da 10,2" con True Tone
  • Chip A13 Bionic con Neural Engine
  • Fotocamera posteriore da 8MP con grandangolo, fotocamera frontale da 12MP con ultragrandangolo e Inquadratura automatica
Exit mobile version