fbpx
AttualitàCulturaNews

La Russia ha bloccato l’accesso a Google News: “Diffonde fake news sull’operazione in Ucraina”

La Roskomnadzor ha bloccato l’accesso a Google News dalla Russia, accusato di diffondere fake news sull’operazione speciale in Ucraina.

Google News inaccessibile in Russia per le notizie “fuorvianti” sull’Ucraina

L’agenzia Interfax riporta che la Roskomnadzor (l’autorità di regolamentazione delle telecomunicazioni in Russia) ha bloccato l’accesso a Google News in tutto il Paese. L’aggregatore di notizie Alphabet (alla base di News.Google) è accusato di “diffondere notizie fuorvianti e inaffidabili sull’operazione militare speciale in corso in Ucraina”. Interfax riporta che la Roskomnadzor avrebbe agito su richiesta esplicita dell’ufficio del procuratore generale russo. Queste le motivazioni addotte dall’autorità di regolamentazione:

“L’aggregatore di notizie in questione, di matrice americana, ha diffuso numerose pubblicazioni e materiali contenenti informazioni non autentiche e pubblicamente importanti in merito all’operazione militare speciale sul territorio dell’Ucraina”

Vi ricordiamo che in Russia non è possibile parlare di “invasione”. La propaganda del Cremlino continua a riferirsi all’attuale guerra in corso con i termini di “operazione militare speciale”. Inoltre, una nuova legge nel Paese, rende automaticamente illegale segnalare qualsiasi evento che potrebbe screditare l’esercito russo, fossero anche report di sconfitte in guerra.

Altre news simili sono:

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button