fbpx
AttualitàCulturaNews

Dopo Bucha, Anonymous minaccia le società attive in Russia

Su Twitter posta un video con l'elenco di aziende e avverte "ve ne pentirete"

Le immagini del massacro di Bucha sono ancora nelle pagine di tutti i giornali e negli occhi di tutto il mondo. E per Anonymous, i morti a Bucha sono qualcosa che le aziende ancora attive in Russia non possono ignorare. Minacciando attacchi hacker per le società che vorranno continuare ad aver rapporti economici con Mosca.

Dopo Bucha arrivano nuove minacce di Anonymous alle aziende in Russia

Il boicottaggio della Russia ha visto diversi provvedimenti inauditi, dallo stop agli eventi sportivi fino all’uscita di alcune delle più grandi multinazionali dai confini russi. Ma non tutte le aziende hanno preso questi provvedimenti. In molti casi rispettano le sanzioni internazionali date a Mosca, ma continuano a lavorare in e con la Russia.

Dall’account YourAnonTV su Twitter arriva allora un monito chiarissimo. Gli hacker chiedono “di che altre prove hanno bisogno le aziende multinazionali che continuano a fare affari sanguinosi in Russia? Se per voi è difficile lasciare la Russia anche dopo il massacro di Bucha, sarà più facile per noi coinvolgervi nell’OpRussia”.

anonymous russia bucha

Sotto queste nuove minacce, un video mostra un lungo elenco di aziende che continuano a lavorare in Russia. Solo con la lettera A troviamo aziende tecnologiche di importanza assoluta come Acer, Alibaba e Asus, ma ci sono anche Huawei e Cloudflare, e ancora di più. Aziende che come dicevamo rispettano le sanzioni internazionali nella maggior parte dei casi, ma non hanno chiuso le attività in Russia.

Con queste nuove minacce, il fronte digitale del conflitto si allarga ancora. Dopo aver colpito nei giorni scorsi ancora nuove enti di governo russi e aver esposto la popolazione russa alle atrocità del conflitto, l’attenzione si rivolge a molte grandi aziende.

Inoltre il gruppo di hacker The Black Rabbid World ha annunciato di aver avuto accesso alla rete televisiva interna del Cremlino lo scorso 4 marzo. E ora promette di continuare a rivelare tutti i segreti di Mosca. La guerra cyber continua. Vi terremo aggiornati a riguardo.

OffertaBestseller No. 1
McAfee Total Protection 2022| 3 dispositivi | 1 anno|...
  • SOFTWARE ANTIVIRUS PLURIPREMIATO: dormi sonni tranquilli sapendo che McAfee ti protegge dalle minacce più recenti
  • PROTEGGI LA TUA IDENTITÀ: la protezione guidata dell'identità include il monitoraggio del Dark Web per rilevare i dati...
  • NAVIGA CON FIDUCIA E NELLA PRIVACY: tieni le tue informazioni al sicuro da occhi indiscreti con la VPN sicura

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button