Ryanair, dopo mesi di polemiche, ha annunciato un importante cambiamento delle policy legate ai rimborsi dei biglietti per i positivi al Covid e per chi è in quarantena e, quindi, non può volare. Stando a quanto rivelato dalla compagnia aerea, infatti, i clienti che forniranno la documentazione richiesta riceveranno un voucher dello stesso importo del biglietto acquistato e che non potrà essere utilizzato per la necessità di rispettare la quarantena. Tale voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di un nuovo viaggio.
Ryanair annuncia i rimborsi dei biglietti per i positivi al Covid
Si tratta di un importante cambio di politica per Ryanair. La compagna, in precedenza, offriva esclusivamente la possibilità di cambiare data di viaggio e a fronte di un costo extra di 40 euro per i viaggiatori positivi che non avevano acquistato un biglietto flessibile. In molti casi, il costo di 40 euro era superiore al costo del biglietto stesso spingendo molti viaggiatori a non effettuare modifiche e a rinunciare al biglietto.
Una decisione che arriva dopo tante polemiche
Con questo cambio di linea sui biglietti dei positivi al Covid, Ryanair ha scelto di assecondare le richieste di molte associazioni dei consumatori. Da tempo, la compagnia aerea era al centro delle polemiche sulla questione con il rischio di una causa civile che diventava sempre maggiore. La scelta di Ryanair rappresenta un’importante notizia per gli utenti che hanno acquistato un biglietto in passato e per via della quarantena non hanno avuto modo di viaggiare. Per maggiori dettagli è consigliabile fare riferimento al sito ufficiale del vettore.