Site icon Techprincess

Safer Internet Day: maggiore sicurezza con i consigli di Symantec

I risultati ottenuti da una recente ricerca condotta da Symantec ha spinto proprio quest’ultima a fornire una serie di consigli in occasione della Safer Internet Day, tutti incentrati sulla sicurezza online.

La ricerca condotta da Symantec

La recente ricerca condotta da Symantec ha rivelato quanto i genitori siano fiduciosi nei confronti delle potenzialità e dell’utilizzo della tecnologia.

Stando ai dati, pubblicati in occasione del Safer Internet Day, circa il 42% dei genitori in Italia ritiene che la tecnologia e i dispositivi mobile possano aiutare i figli nel problem solving e nell’apprendimento, il 48% per liberare la creatività e il 45% per ottenere una maggiore felicità a livello generale.

[amazon_link asins=’B076JL915L,B076JJNL11,B016LPIIBA’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6923c85b-03ac-41ac-a417-180927d8d5b8′]

I consigli per il Safer Internet Day

I risultati della ricerca hanno spinto Symantec a stilare una lista di consigli, ideata per fornire a tutti i genitori degli strumenti pratici per gestire al meglio i dispositivi utilizzati dai propri figli.

Ecco i suggerimenti di Symantec, rilasciati in occasione del Safer Internet Day:

Exit mobile version