Site icon Techprincess

Salone di Parigi 2018: intervista al presidente e AD di BMW Italia

Da sempre il Salone di Parigi è un fiore all’occhiello della “moda” automotive. Questo 2018 i trend BMW per il prossimo anno vengono annunciati da Sergio Solero, presidente ed amministratore delegato di BMW Italia. Presentati i nuovi modelli: tecnologia e design sempre di tendenza e al passo con le case rivali.

Le novità

Partiamo con la BMW più venduta di sempre: la Serie 3. L’iconica berlina della casa tedesca rientra in gioco con grandi novità tecnologiche. Il nuovo Sistema Operativo 7.0 con “Intelligent Personal Assistant” sarà completamente configurabile e in grado, grazie all’intelligenza artificiale, di imparare dalle nostre abitudini e di rispondere alle nostre domande.

Come dicono Solero e i suoi colleghi BMW “the boss is back”. Ecco la nuova BMW X5. Leader del segmento E ritorna con un pacchetto off-road completamente rinnovato; ovviamente senza dimenticare le sue doti di guida stradale.

Aggiungendo qualche numero alla nomenclatura della gamma arriviamo alla super coupé Serie 8. Direttamente dalla divisione M, ritorna sul mercato più elegante e sportiva che mai. In versione coupé a partire da novembre, seguiranno le versioni cabrio e grand-coupé.

Chi ama il vento tra i capelli non si farà invece scappare l’originalissima roadster BMW Z4. Dopo una lunga attesa, sarà disponibile dalla prossima primavera come la Serie 3. Il design rinnovato fornisce qualche anteprima sul trend del modello per i prossimi anni.

Parlando infine di elettrificazione, non poteva mancare la serie i. A quasi dieci anni dall’inizio del progetto, BMW presta sempre grande attenzione alla clientela dal pollice verde. Ecco la nuova BMW i3: il pacco batterie con capacità raddoppiata rispetto al modello di tre anni fa garantisce fino a 260 Km di autonomia.

Exit mobile version