Site icon Techprincess

Samsung investe sul 5G e acquisisce Zhilabs

Samsung Electronics Co. ha annunciato oggi l’acquisizione di Zhilabs, l’azienda spagnola famosa per i network e i servizi di analisi basati sull’Intelligenza Artificiale. L’acquisizione mira a sviluppare le basi di Samsung in merito al 5G. L’automazione basata sulle AI avrà un ruolo centrale nell’avvento dei nuovi servizi basati sul 5 come per esempio le IoT (Internet of Things). Le AI possono essere utilizzate per analizzare il traffico degli utenti, classificare le applicazioni utilizzate e migliorare la qualità del servizio generale.

Youngky Kim, President e Head of Business Networks di Samsung Electronics ha affermato che “Il 5G consentirà di fornire servizi senza precedenti con un incremento esponenziale del traffico di dati. L’acquisizione di Zhilabs aiuterà Samsung a soddisfare queste richieste per assicurare a ciascun abbonato il miglior servizio possibile. La tecnologia 5G entrerà presto nel panorama delle comunicazioni ma avrà successo solo le qualità delle reti utilizzate saranno all’altezza.”

L’acquisizione è parte del programma di Samsung che prevede di aumentare gli investimenti in aziende in grado di accompagnare la sua crescita futura. L’azienda si è infatti impegnata ad investire 19 milioni di euro nei prossimi tre anni nei settori dell’intelligenza artificiale, nel 5G e nei componenti di elettronica automobilista e biofarmaceutici.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il comunicato Ufficiale.

Exit mobile version