fbpx
NewsTech

Samsung investe sul 5G e acquisisce Zhilabs

Samsung acquisisce l'azienda spagnola Zhilabs specializzata nelle intelligenze artificiali e nel 5G

Samsung Electronics Co. ha annunciato oggi l’acquisizione di Zhilabs, l’azienda spagnola famosa per i network e i servizi di analisi basati sull’Intelligenza Artificiale. L’acquisizione mira a sviluppare le basi di Samsung in merito al 5G. L’automazione basata sulle AI avrà un ruolo centrale nell’avvento dei nuovi servizi basati sul 5 come per esempio le IoT (Internet of Things). Le AI possono essere utilizzate per analizzare il traffico degli utenti, classificare le applicazioni utilizzate e migliorare la qualità del servizio generale.

Youngky Kim, President e Head of Business Networks di Samsung Electronics ha affermato che “Il 5G consentirà di fornire servizi senza precedenti con un incremento esponenziale del traffico di dati. L’acquisizione di Zhilabs aiuterà Samsung a soddisfare queste richieste per assicurare a ciascun abbonato il miglior servizio possibile. La tecnologia 5G entrerà presto nel panorama delle comunicazioni ma avrà successo solo le qualità delle reti utilizzate saranno all’altezza.”

L’acquisizione è parte del programma di Samsung che prevede di aumentare gli investimenti in aziende in grado di accompagnare la sua crescita futura. L’azienda si è infatti impegnata ad investire 19 milioni di euro nei prossimi tre anni nei settori dell’intelligenza artificiale, nel 5G e nei componenti di elettronica automobilista e biofarmaceutici.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il comunicato Ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button