fbpx

Samsung Electronics Co. ha annunciato oggi l’acquisizione di Zhilabs, l’azienda spagnola famosa per i network e i servizi di analisi basati sull’Intelligenza Artificiale. L’acquisizione mira a sviluppare le basi di Samsung in merito al 5G. L’automazione basata sulle AI avrà un ruolo centrale nell’avvento dei nuovi servizi basati sul 5 come per esempio le IoT (Internet of Things). Le AI possono essere utilizzate per analizzare il traffico degli utenti, classificare le applicazioni utilizzate e migliorare la qualità del servizio generale.

Youngky Kim, President e Head of Business Networks di Samsung Electronics ha affermato che “Il 5G consentirà di fornire servizi senza precedenti con un incremento esponenziale del traffico di dati. L’acquisizione di Zhilabs aiuterà Samsung a soddisfare queste richieste per assicurare a ciascun abbonato il miglior servizio possibile. La tecnologia 5G entrerà presto nel panorama delle comunicazioni ma avrà successo solo le qualità delle reti utilizzate saranno all’altezza.”

L’acquisizione è parte del programma di Samsung che prevede di aumentare gli investimenti in aziende in grado di accompagnare la sua crescita futura. L’azienda si è infatti impegnata ad investire 19 milioni di euro nei prossimi tre anni nei settori dell’intelligenza artificiale, nel 5G e nei componenti di elettronica automobilista e biofarmaceutici.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il comunicato Ufficiale.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.