Site icon Techprincess

Samsung crede che anche Apple punti sui pieghevoli

Samsung crede che anche Apple punti sui pieghevoli thumbnail

In un incontro con i suoi fornitori, Samsung ha ipotizzato che Apple possa lanciare un prodotto pieghevole entro il 2024: ma non si tratterebbe di un iPhone, bensì di ibrido fra iPad e Macbook. L’azienda coreana al momento domina il mercato degli smartphone foldable, ma quella di Cupertino potrebbe competere su un mercato ‘parallelo’.

Apple pronta a lanciare un Macbook pieghevole, secondo Samsung

Samsung sta facendo da pionera nel mercato dei dispositivi pieghevoli, tanto che ormai diversi prodotti rivali seguono le linee guida stilistiche dei suoi Galaxy Z Fold e Flip. E secondo alcuni esperti anche Apple potrebbe seguire in questo campo con un iPhone, ma solo in futuro: potrebbe arrivare forse nel 2025. E costare la bellezza di 2.500 dollari, decisamente di più rispetto ai Galaxy di Samsung.

Invece un Macbook o iPad pieghevole potrebbe avere più senso, secondo la stessa Samsung. Infatti potrebbe aumentare la compatezza senza compromettere le dimensioni dello schermo. Inoltre, avrebbe la possibilità di utilizzare i chip della serie M di Apple, che si sono dimostrati potenti e capaci di garantire una grande autonomia.

Credit: Luna Display

Samsung vuole tuttavia tutelarsi e prepararsi per l’arrivo di Apple in questo mercato. Anche perché l’analista Ming-Chi Kuo pensa che un eventuale iPhone pieghevole potrebbe vendere fino a 20 milioni di unità all’anno, battendo da subito l’azienda coreana.

Ma prima di lanciarsi in questo segmeto del mercato, sembra che la Mela voglia impegnarsi sugli ibridi tablet e laptop, come hanno fatto altri costruttori (come Lenovo o Asus, per esempio). Il prossimo iPad da 16 pollici potrebbe essere una prima pietra miliare in questo percorso. Ma la piegatura non dovremmo vederla prima del 2023.

Voi cosa ne pensate? Comprereste un dispositivo del genere? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo
Exit mobile version