fbpx
HardwareNewsTech

Apple e LG svilupperanno OLED pieghevoli per iPad e MacBook

I display avranno una finitura ultra sottile in vetro

Secondo le ultime indiscrezioni Apple e LG stanno collaborando per sviluppare dei display OLED pieghevoli per gli iPad e MacBook del futuro. L’arrivo sarebbe però previsto dopo il 2025.

Apple e LG svilupperanno pannelli pieghevoli OLED per iPad e MacBook

La notizia arriva da The Elec, che cita fonti a conoscenza del progetto che unisce Apple e LG. Da tempo fornitrice di pannelli per gli schermi dei vari dispositivi della Mela, l’azienda coreana negli ultimi anni ha sperimentato con i pannelli pieghevoli OLED. Che forse potrebbero rivoluzionare iPad e MacBook.

Infatti sembra che LG possa fornire un display 4K OLED pieghevole da 17 pollici a HP entro la fine dell’anno, con un notebook pieghevole da 11 pollici a seguire. LG ha fornito anche lo schermo per Lenovo ThinkPad X1 Fold, quindi conosce bene questa tecnologia.

apple ibrido macbook ipad

Insieme a questi progetti, LG ne starebbe sviluppando uno con Apple per un altro pannello OLED. Che dovrebbe inoltre avere una finitura ultra sottile in vetro invece che in polymide, come la maggior parte degli schermi pieghevoli attuali.

Nel recente passato l’analista Ross Young, esperto dell’industria dei display, aveva ipotizzato che Apple stesse sviluppando un ibrido fra iPad e MacBook. Con un grande display pieghevole in 4K, capace di ospitare una tastiera quando piegato come un laptop. Oppure aprirsi per diventare un iPad di grandi dimensioni. Ma gli schermi pieghevoli potrebbero servire anche separatamente alla linea iPad e MacBook.

Il progetto comunque non dovrebbe vedere la luce fino al 2025 almeno, probabilmente più tardi. Quindi Apple farà a tempo a valutare come sfruttare al massimo questo schermo. Se effettivamente si farà: siamo ancora nelle fasi iniziali del progetto, che potrebbe non vedere la luce. Noi vi terremo informati in caso di evoluzioni in positivo.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 iPad Pro 11" (Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Brillante display Liquid Retina da 11" con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P3
  • Chip M2 con CPU 8-core e GPU 10-core
  • Fotocamere posteriori da 12MP (grandangolo) e 10MP (ultra grandangolo), e scanner LiDAR per la realtà aumentata

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button