fbpx
NewsTech

Blocco automatico: come Samsung ti aiuta a controllare la tua sicurezza mobile

Samsung stabilisce le basi per un'esperienza mobile più sicura e protetta per gli utenti di Galaxy.

Samsung Electronics ha presentato oggi Blocco automatico, un nuovo strumento di sicurezza per gli utenti di Samsung Galaxy progettato per mantenere i dispositivi protetti nella maniera che più si adatta al loro stile di vita. 

Samsung Blocco Automatico, di cosa si tratta

Recentemente rilasciato su One UI 6 come parte dell’arsenale ampliato di innovazioni in materia di sicurezza e privacy di Samsung Galaxy, Blocco automatico è un pacchetto opzionale di misure di sicurezza aggiuntive che offre agli utenti maggiori scelte mentre esplorano tutte le funzionalità dell’ecosistema aperto di Samsung Galaxy.

Con Samsung Blocco Automatico gli utenti hanno libertà di scelta

Una delle funzionalità di Blocco automatico è la prevenzione dall’installazione di app da fonti non autorizzate, nota come sideloading. Il sideloading offre numerosi vantaggi, tra cui una maggiore flessibilità e controllo sulle funzionalità del dispositivo.

Coloro che utilizzano il sideloading in modo sicuro non subiranno alcun cambiamento poiché la funzione di Blocco automatico è disattivata come impostazione predefinita. Per coloro che non sono esperti di sideloading, l’attivazione di Blocco automatico può fornire maggiore tranquillità, bloccando eventuali attacchi di social engineering come il voice phishing, dove gli aggressori potrebbero convincere gli utenti ad installare software dannosi.

samsung galaxy a23 sconti smartphone festa delle offerte prime 2023 min

Blocco automatico ha una serie di controlli aggiuntivi, tra cui l’attivazione dei controlli di sicurezza delle app per aiutare a rilevare potenziali malware e prevenire comandi e installazioni di software tramite cavo USB. Ciò può aiutare a proteggere gli utenti in situazioni in cui qualcuno ha accesso fisico al loro dispositivo, come quando si carica un telefono in un aeroporto.

Con questa funzione arriva anche un aggiornamento di Message Guard, che mitiga gli attacchi Zero Click, ovvero messaggi diretti contenenti malware. Inizialmente lanciato per le app di messaggistica di Google e Samsung, ora può aiutare a proteggere gli utenti che utilizzano app note di terze parti. In questo modo, gli utenti hanno una maggiore scelta sulle app che possono utilizzare in sicurezza.

Verso nuovi sistemi di sicurezza

Samsung stabilisce le basi per un’esperienza mobile più sicura e protetta per gli utenti di Galaxy, e Blocco automatico va oltre combinando standard di sicurezza leader del settore con la scelta dell’utente per consentire ai clienti di controllare il proprio dispositivo come preferiscono. Come ultima funzionalità aggiunta alla suite di innovazioni in materia di sicurezza e privacy di Samsung, Blocco automatico ottimizza ulteriormente l’esperienza mobile per gli utenti nell’ecosistema Galaxy.

Disponibilità

Blocco automatico è disponibile ora sui dispositivi Samsung Galaxy compatibili con One UI 6.

Offerta
Samsung Galaxy A34 5G Smartphone Android, Display FHD+ Super...
  • Il display Super AMOLED FHD+ 6.6’’1 di Galaxy A34 5G ti offre un’esperienza visiva di impareggiabile fluidità con...
  • Design elegante e lineare: caratterizzato da linee semplici, colori versatili e una fotocamera perfettamente incorporata...
  • Sistema multicamera per catturare i tuoi momenti più importanti grazie alla fotocamera principale da 48 MP.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button