Samsung potrebbe lanciare il proprio servizio di cloud gaming già a partire da questa settimana. La società sudcoreana però, a differenza dei colossi del settore, punterebbe al solo mobile, e non ai giochi su console e PC.
Per chi non fosse avvezzo al mondo dei videogiochi, per cloud gaming si intende la possibilità di giocare ai videogiochi in streaming, senza necessità di installare fisicamente i titoli sui propri dispositivi. È un po’ come Netflix, che consente di fruire di film e serie TV senza doverle scaricare sul proprio dispositivo.
Cosa sappiamo sul cloud gaming di Samsung
Secondo quanto riferito dal Korea Economic Daily, Samsung lancerà la versione beta del suo servizio di giochi in streaming già questa settimana, in occasione della Samsung Developer Conference 2023 prevista per il 5 ottobre.
Samsung Festival – Scopri qui le offerte più calde
Al momento le certezze sono veramente poche, se non che il nuovo servizio punterà unicamente ai giochi mobile. Non ci sarà quindi una diretta concorrenza con colossi come Nvidia GeForce Now e Microsoft Xbox Cloud.
Il nuovo servizio dovrebbe essere disponibile direttamente all’interno dell’applicazione Game Launcher preinstallata sugli smartphone e tablet Galaxy. Se questa voce dovesse essere confermata, vorrebbe dire che il servizio sarà gratuito per tutti i possessori dei dispositivi Galaxy.
Resta invece il mistero per quanto riguarda i titoli che saranno presenti in catalogo. Sammobile.com, riprendendo le testimonianze di alcuni utenti che hanno avuto accesso alla beta, riferisce che il catalogo attuale comprende sette giochi di Playrix e Snow Print Studios.
- Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
- Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
- Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API