fbpx
Giochi MobileTechVideogiochi

Samsung sta per lanciare un proprio servizio di cloud gaming

Samsung potrebbe lanciare il proprio servizio di cloud gaming già a partire da questa settimana. La società sudcoreana però, a differenza dei colossi del settore, punterebbe al solo mobile, e non ai giochi su console e PC.

Per chi non fosse avvezzo al mondo dei videogiochi, per cloud gaming si intende la possibilità di giocare ai videogiochi in streaming, senza necessità di installare fisicamente i titoli sui propri dispositivi. È un po’ come Netflix, che consente di fruire di film e serie TV senza doverle scaricare sul proprio dispositivo.

Cosa sappiamo sul cloud gaming di Samsung

Secondo quanto riferito dal Korea Economic Daily, Samsung lancerà la versione beta del suo servizio di giochi in streaming già questa settimana, in occasione della Samsung Developer Conference 2023 prevista per il 5 ottobre. 

Samsung Festival – Scopri qui le offerte più calde

Al momento le certezze sono veramente poche, se non che il nuovo servizio punterà unicamente ai giochi mobile. Non ci sarà quindi una diretta concorrenza con colossi come Nvidia GeForce Now e Microsoft Xbox Cloud.

Il nuovo servizio dovrebbe essere disponibile direttamente all’interno dell’applicazione Game Launcher preinstallata sugli smartphone e tablet Galaxy. Se questa voce dovesse essere confermata, vorrebbe dire che il servizio sarà gratuito per tutti i possessori dei dispositivi Galaxy.

Resta invece il mistero per quanto riguarda i titoli che saranno presenti in catalogo. Sammobile.com, riprendendo le testimonianze di alcuni utenti che hanno avuto accesso alla beta, riferisce che il catalogo attuale comprende sette giochi di Playrix e Snow Print Studios.

Abbonamento Xbox Game Pass Ultimate - 3 Mesi | Xbox Live...
  • Esplora un ampio catalogo con più di 100 giochi di grande qualità per PC e console. Divertiti con i nuovi giochi o...
  • Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate potranno divertirsi con EA Play sulle console Xbox, incluse Xbox Series X|S, dal...
  • Mettiti alla prova sul campo di battaglia. Unisciti a un'avventura in modalità cooperativa. Crea mondi fantasiosi. Con...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button