Site icon Techprincess

Samsung presenta il nuovo Curved Gaming Monitor CJG5

In occasione della Gamescom di Colonia, Samsung ha annunciato una new entry per la sua famiglia di gaming monitor. Parliamo del CJG5, pannello curvo da 32 (C32JG5) o 27 pollici (C27JG5) con risoluzione WQHD, frequenza di aggiornamento di 144Hz e un rapporto di contrasto elevato.

Sarà la periferica perfetta per chiunque desidererà un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente, come ha potuto dimostrare il colosso sudcoreano all’interno della sua aera espositiva ispirata al tema ‘Wider View. Winning Play’.

Curved Gaming  Monitor CJG5: le caratteristiche

Come dicevamo, il nuovo Curved Gaming Monitor vanta una risoluzione WQHD (2.560×1440 pixel), 1.5 volte superiore a quella FullHD, garantendo in tal modo immagini nitide e realistiche, neri più profondi, bianchi più luminosi e un comparto di colori sensibilmente più vivace.

Il design minimale privo di cornici incontra così un pannello VA ‘curved’, con una curvatura 1800R che ridurrà il cambiamento della distanza focale dell’utente per minimizzare l’affaticamento degli occhi. In questo modo sarà possibile agevolare lo spostamento del punto di messa a fuoco durante le sessioni di gioco, anche per periodi prolungati. La fluidità dell’esperienza di gioco sarà garantita dal refresh rate fissato a 144Hz, che eliminerà gli eventuali e fastidiosi lag. Selezionando la modalità Gioco e Cinema, inoltre, il monitor migliorerà la qualità dell’immagine mediante l’ottimizzazione del nero, del contrasto, della nitidezza e della saturazione.

Per parlarci del nuovo Curved Gaming Monitor è intervenuto Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics:

“A fronte della crescita della richiesta di monitor per il gaming, abbiamo studiato un prodotto che garantisca le migliori tecnologie di Samsung e prezzi competitivi per consentire ad ancora più appassionati di scoprire un’esperienza di gioco incredibile. Grazie all’esperienza tecnologica che abbiamo maturato nel corso degli anni, ci stiamo impegnando per accelerare lo sviluppo e l’implementazione di caratteristiche, come la frequenza di 144 Hz e l’alta risoluzione WQHD, in grado di migliorare sempre più le prestazioni dei nostri monitor dedicati ai gamer”.

Vi lasciamo con l’elenco completo delle specifiche del Curved Gaming Monitor CJG5:

Exit mobile version