fbpx
NewsTech

Samsung presenta il nuovo Curved Gaming Monitor CJG5

Il colosso sudcoreano ha svelato il suo nuovo monitor da gaming durante la Gamescom 2018 di Colonia.

In occasione della Gamescom di Colonia, Samsung ha annunciato una new entry per la sua famiglia di gaming monitor. Parliamo del CJG5, pannello curvo da 32 (C32JG5) o 27 pollici (C27JG5) con risoluzione WQHD, frequenza di aggiornamento di 144Hz e un rapporto di contrasto elevato.

Sarà la periferica perfetta per chiunque desidererà un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente, come ha potuto dimostrare il colosso sudcoreano all’interno della sua aera espositiva ispirata al tema ‘Wider View. Winning Play’.

Curved Gaming  Monitor CJG5: le caratteristiche

Samsung Curved Gaming Monitor WQHD

Come dicevamo, il nuovo Curved Gaming Monitor vanta una risoluzione WQHD (2.560×1440 pixel), 1.5 volte superiore a quella FullHD, garantendo in tal modo immagini nitide e realistiche, neri più profondi, bianchi più luminosi e un comparto di colori sensibilmente più vivace.

Il design minimale privo di cornici incontra così un pannello VA ‘curved’, con una curvatura 1800R che ridurrà il cambiamento della distanza focale dell’utente per minimizzare l’affaticamento degli occhi. In questo modo sarà possibile agevolare lo spostamento del punto di messa a fuoco durante le sessioni di gioco, anche per periodi prolungati. La fluidità dell’esperienza di gioco sarà garantita dal refresh rate fissato a 144Hz, che eliminerà gli eventuali e fastidiosi lag. Selezionando la modalità Gioco e Cinema, inoltre, il monitor migliorerà la qualità dell’immagine mediante l’ottimizzazione del nero, del contrasto, della nitidezza e della saturazione.

Per parlarci del nuovo Curved Gaming Monitor è intervenuto Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics:

“A fronte della crescita della richiesta di monitor per il gaming, abbiamo studiato un prodotto che garantisca le migliori tecnologie di Samsung e prezzi competitivi per consentire ad ancora più appassionati di scoprire un’esperienza di gioco incredibile. Grazie all’esperienza tecnologica che abbiamo maturato nel corso degli anni, ci stiamo impegnando per accelerare lo sviluppo e l’implementazione di caratteristiche, come la frequenza di 144 Hz e l’alta risoluzione WQHD, in grado di migliorare sempre più le prestazioni dei nostri monitor dedicati ai gamer”.

samsung curved gaming monitor gamescom 2018 booth

Vi lasciamo con l’elenco completo delle specifiche del Curved Gaming Monitor CJG5:

  • Dimensione: 27 pollici, 32 pollici
  • Design: Monitor curvo
  • Colore: Argento scuro
  • Risoluzione: 2.560 x 1.440
  • Proporzioni: 16:9
  • Curvatura: 1.800R
  • Tipo di pannello: VA curvo
  • Luminosità (tip.): 300 cd/m2
  • Angolo di visualizzazione: 178° (O)/ 178° (V)
  • Frequenza di aggiornamento: 144 Hz
  • Rapporto di contrasto (tip.): 3.000 : 1
  • Tempo di risposta: 4 ms (GTG)
  • Segnale di ingresso: 2 HDMI (2.0 e 1.4), 1 DP 1.2, cuffie
Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker