Uno strano aggiornamento è arrivato su alcuni dispositivi Samsung: scompare Bixby Home e arriva Samsung Daily. L’azienda cambia nome e icona al suo aggregatone di dati, scopriamo insieme le migliorie e le novità.
Samsung Daily: cosa cambia
Tranquilli, Samsung non ha abbandonato Bixby Home, ha semplicemente cambiato nome. Poco fa molti smartphone dell’azienda hanno ricevuto un aggiornamento che ha modificato Bixby Home introducendo la nuova interfaccia denominata Samsung Daily.
Non è una novità assoluta per Samsung, infatti, con l’introduzione di S20 e Flip, l’azienda aveva rimosso la tanto amata pagina laterale a favore di un aggregatore più snello colmo di informazioni e applicazioni. Veniva introdotto Samsung Daily. All’apparenza il nuovo menù è più fresco e veloce all’apertura. Ricordiamo che questa pagina è attivabile facendo uno swipe da sinistra verso destra dalla schermata Home. Samsung Daily presenta nuove schede utili per monitorare quanti passi avete fatto nella giornata, comandare il vostro Spotify e molto altro. Un comodo e simpatico tour vi da il benvenuto su Daily, mostrandovi tutte le novità e le azioni che potrete fare con la nuova pagina.
- Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
- Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20+ 5G avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un...
- Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20+ 5G; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti...
Ma cosa offre in più di Bixby Home? In realtà le novità riguardano maggiormente la grafica e la fluidità. Possiamo notare, tuttavia, una maggior concentrazione di servizi relativi ad Upday che imperano nella lista delle schede (Upday Top News, Top Calcio, My News,). Questi, ovviamente, possono essere tutti disattivati. Inoltre, troviamo una maggiore integrazione con Spotify e i servizi di Samsung.
Samsung sta abbandonando Bixby?
Molti di noi se lo sono chiesti, tuttavia la risposta può non essere così immediata. Samsung crede ancora nel suo assistente virtuale, ricordiamo che suoi nuovi Galaxy, l’assistente può essere attivato dal pulsante di blocco/sblocco rinunciando al menù di spegnimento (raggiungibile, tuttavia, dal menù a tendina). Probabilmente l’azienda ha semplicemente rinfrescato la propria interfaccia con un semplice cambio del nome. Quindi tranquilli, il vostro Bixby non vi abbandonerà.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API