Site icon Techprincess

SAVE for Seniors: Samsung educa i senior al digital

Se pensate di dover insegnare a vostro nonno/vostra nonna come mandare un’email o chiamare con Skype, vi sbagliate. Samsung ha trovato la soluzione. Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 200 senior da novembre 2018 a febbraio 2019, riprendono a Milano le attività di SAVE for Seniors. Questo il progetto di volontariato aziendale di Samsung, nato per offrire le competenze tecnologiche e un’educazione digital agli over 55, le figure senior appunto. Grazie a sessioni di training con il team di Samsung Electronics Italia, si affrontano temi dall’uso sicuro dello smartphone fino alla possibilità di sfruttare le potenzialità dei dispositivi connessi.

Samsung e Senior: niente più barriere digital

SAVE for Seniors rientra in SAVE – SAmsung Volunteer Employee, il programma aziendale, che coinvolge l’intera popolazione dell’azienda. Il suo obiettivo è consentire ai dipendenti di svolgere un ruolo attivo in progetti concreti per il bene comune. Sono i dipendenti dell’azienda che istruiranno i senior, qualsiasi senior, all’educazione digital.
Si tratta dell’ultimo progetto in termini di tempo intrapreso in questo senso, dopo SAVE for Milan e SAVE for Roma. Questi progetti hanno riqualificato rispettivamente il parco milanese Forlanini e il plesso scolastico romano Aldo Fabrizi”.

Per la nuova edizione di SAVE for Seniors nel capoluogo lombardo, l’azienda ha previsto l’attivazione di 9 nuovi corsi con cadenza mensile. Sono già iniziati il 21 Gennaio, ma termineranno il 15 Dicembre 2020, con una pausa da luglio a settembre. I corsi si terranno al Samsung Customer Service di Milano in via Boni 29. 

Il calendario completo di SAVE for Seniors a Milano

Per maggiori informazioni su SAVE for Seniors, è possibile visitare la pagina web: www.samsung.it/saveforseniors.

Tutti i senior di Milano e provincia interessati all’iniziativa possono iscriversi inviando un’email con la richiesta di iscrizione a sei.citizenship@samsung.com

SAVE for Seniors: il progetto

Con SAVE for Seniors, si è posti l’obiettivo di offrire alle persone della terza età, ovvero dai 55 agli 89 anni, alcuni principi di tecnologia che possano facilitare la vita di tutti i giorni. Infatti, l’attività si pone l’obiettivo di fare compagnia a quelle persone che in alcuni casi sono sole. Insegnare a loro come cercare ricette, fare video call con parenti lontani, scrivere messaggi e registrare videomessaggi ai nipoti.

Il programma si sviluppa con incontri della durata di due ore, ognuno dei quali incentrato su specifiche tematiche organizzate in 3 moduli principali:

Exit mobile version