fbpx
  1. Samsung ha finalmente annunciato l’arrivo del corposo aggiornamento per il Galaxy Watch Active di prima generazione in Italia.

Samsung Galaxy Watch active e l’aggiornamento che introduce la ghiera rotante 

Annunciato qualche mese fa, l’aggiornamento ha tardato ad arrivare in Italia fino ad oggi, quando gli utenti dello smartwatch hanno ricevuto la notifica dell’upgrade.

La nuova versione porta una delle funzioni più apprezzate nel successivo Galaxy Watch Active 2: la ghiera rotante touchscreen. Questa funzione era una delle caratteristiche più apprezzate negli smartwatch passati del colosso coreano. Nonostante ciò, con il passare del tempo, Samsung ha sostituito la ghiera meccanica con una cornice sensibile al tocco che restituisce un feedback tattile per imitare al meglio la vecchia corona. Questo movimento permetterà di muoversi più agevolmente tra i menù della ONE UI usando solamente un dito senza dover intervenire sul display.

Samsung galaxy watch active aggiornamento
Lista delle migliorie presenti nell’aggiornamento

Oltre a questa funzionalità, l’aggiornamento propone anche dei nuovi quadranti, tra cui: Stile personale, Respirazione, Allenamento ed altro. In alcune watchfaces, l’azienda ha solamente aggiunto nuove personalizzazioni , mentre il nuovo quarante “Stile personale” permetterà di abbianere il vostro orologio smart al vostro outfit solamente grazie ad una foto. Andando sull’applicazione per Smartphone Galaxy, potrete selezionare la vostra foto preferita e un sistema di intelligenza artificiale genererà automaticamente una watchfaces con dei colori abbinati e una serie di stili da voi selezionati.

Le altre novità 

L’aggiornamento, inoltre, prevede una funzione che permette di mostrare nel quadrante l’applicazione in uso (per esempio un timer o un allenamento). Per tornare all’app basterà semplicemente cliccare sull’indicatore anche nella modalità Always on Display.  Infine sono state aggiunte anche nuove emoticon con la possibilità di variare anche il colore della pelle per una maggiore personalizzazione.

Ovviamente l’aggiornamento ha portato anche la possibilità di connettere, attraverso NFC, il watch con le attrezzature per allenamento di techogym, permettendo un’istantaneo scambio di dati. L’applicazione Samsung Healt è stata migliorata e adesso vi avviserà quando il vostro battito cardiaco sarà troppo basso per più di dieci minuti consecutivi.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.