Dopo il recentissimo annuncio dei Galaxy A6s e A9s (per gli amici europei Galaxy A6 e A9), Samsung sorprende tutti con l’introduzione di un terzo dispositivo: il Galaxy A8.
In produzione a breve Samsung non ha ancora fatto trapelare informazioni concrete su questo smartphone, sia per le specifiche hardware sia per le funzionalità. Detto ciò, ci si aspetta una tecnologia completamente nuova; una sorta di processo di svecchiamento che pone le basi per i futuri modelli.
Sinergia design-tecnologia
Futuristico anche il teaser rilasciato dalla casa il quale ci fa intuire dalle immagini uno smartphone che fa del “tutto-schermo” una peculiarità del suo design. Il nuovo display coprirà, come appena detto, tutto il corpo del telefono e sarà provvisto di un piccolo foro per l’alloggiamento della fotocamera frontale. Il rapporto d’aspetto (volgarmente la proporzione tra larghezza e altezza di un’immagine) dello schermo è un 19.5:9 che lascia spazio solo ad una piccola parte di bordo nelle parti superiore e inferiori; giusto il necessario per alloggiare comodamente lo speaker ed ogni tipo di sensore.