fbpx
Samsung-Galaxy-M51

Samsung annuncia Galaxy M51 e la sua enorme batteria
Arriva l'ufficialità per lo smartphone con batteria da 7.000 mAh e qualche novità software


Samsung Galaxy M51 è il nuovo smartphone dell’azienda che offre una batteria gigantesca da 7.000 mAh. L’annuncio ufficiale sul sito Samsung tedesco conferma quello che ci aspettavamo dal punto di vista hardware ma rivela anche qualche novità sul piano software.

Samsung Galaxy M51, ottima batteria e non solo

Grande display dalle cornici sottili, un piccolo foro per la fotocamera selfie al centro del bordo superiore. Riquadro con quattro fotocamere sul retro, sensore per le impronte digitali laterale. Samsung Galaxy M51 ripropone un’estetica già nota nel mondo Samsung ma non per questo meno apprezzabile.

Il principale attributo per la vendita di questo dispositivo è la sua batteria eccezionale. 7.000 mAh sono davvero tanti, accoppiati alla ricarica veloce a 25W diventano un dato succulento per chiunque abbia bisogno di un’autonomia fuori dal comune. Non c’è più bisogno delle power bank. Ad accompagnare questa batteria enorme c’è un processore a 64 bit con otto core. Sul sito tedesco non è menzionato ma dovrebbe essere una versione dello Snapdragon 730. Una RAM da 6 GB e 128 GB di memoria interna espandibile con microSD lo rendono uno smartphone capace di tutto.

Lo schermo da 6,7 pollici fullHD+ Super AMOLED permette di godervi le ottime foto che scatta la fotocamera con quattro ottiche. La principale ha 64 MP, con apertura da f/1.8. Poi c’è un ultra-wide da 12 megapixel (f/2.2 con 123 gradi di visione), uno zoom telefoto da 5 MP con f/2.2 e una macro sempre da 5 MP con f/2.4. La fotocamera da selfie ha 32 megapixel. La fotocamera supporta la Night Camera per le foto al buio e ha una Pro Mode per chi vuole regolare gli scatti. Un pacchetto completo.

Offerta
Samsung Galaxy M31, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 4...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M31 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza rinunce e grazie...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,4" di Galaxy M31. La tecnologia Super AMOLED...
  • Con le quattro fotocamere posteriori di Galaxy M31 puoi realizzare scatti come un vero professionista. Trasforma le foto...

Arriva con One UI Core preinstallata

A differenza da quanto ci saremmo aspettati, il device arriva con One UI Core, una versione di Android 10 pensata per i dispositivi meno scattanti. Questa scelta di Samsung sorprende: Galaxy M51 è più che in grado di reggere lo stesso sistema operativo dei top di gamma dell’azienda. La scelta potrebbe essere dettata da una migliore gestione della batteria da parte della skin Core, per allungare ulteriormente la durata del dispositivo. Per il momento, non abbiamo dichiarazioni ufficiali di Samsung al riguardo.

Il telefono arriva nelle colorazioni Black e White, in Germania costa 360 euro. Da oggi è possibile preordinare Samsung Galaxy M51 sul sito tedesco di Samsung, non esiste al momento una data ufficiale per l’arrivo in Italia.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.