Site icon Techprincess

Samsung modifica le specifiche di aggiornamento del Galaxy S22

Samsung modifica le specifiche di aggiornamento del Galaxy S22 thumbnail

Samsung ha cambiato le specifiche di visualizzazione per il Galaxy S22 e S22 Plus meno di due settimane prima del lancio della nuova linea di punta. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Samsung e le specifiche di aggiornamento del Galaxy S22

Quando la serie S22 è stata rivelata per la prima volta durante il Galaxy Unpacked 2022 di febbraio, il marketing di Samsung si vantava che gli schermi dei telefoni avrebbero avuto frequenze di aggiornamento variabili per ottimizzare la durata della batteria, scendendo fino a 1Hz al secondo.

Tuttavia questo dettaglio è stato ritrattato. I più recenti comunicati stampa, infatti, affermano che il refresh rate ora va da 48Hz a 120Hz.

Le frequenze di aggiornamento variabili sono un affare abbastanza grande, in quanto possono allungare notevolmente la durata della batteria di un dispositivo. Per gli utenti in cui ogni minuto di carica conta, la gamma ridotta del Galaxy S22 potrebbe fare una grande differenza per loro. Inoltre le frequenze di aggiornamento determinano anche quante volte al secondo lo schermo aggiorna le sue informazioni.

Secondo quanto rivelato, sembra che l’S22 e l’S22 Plus siano in grado di raggiungere il minimo pubblicizzato di 1Hz nelle demo ma non in nessun prodotto commerciale, come notato per la prima volta su Twitter da Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants. Se una frequenza di aggiornamento di 1Hz è possibile sull’hardware attuale ma non raggiungibile a causa del software, potrebbe eventualmente essere utilizzata in un aggiornamento futuro.

Per ora, quindi, i potenziali proprietari della serie S22 dovranno accontentarsi di 48Hz.

La nuova gamma di frequenze di aggiornamento variabili di Samsung è in netto contrasto con le frequenze di aggiornamento dei più recenti dispositivi Apple. L’iPhone 13 Pro, l’iPhone 13 Pro Max e l’iPad Pro raggiungono i 120Hz come il Galaxy S22 e S22 Plus, ma sono in grado di scendere molto al di sotto dei 48Hz per raggiungere 24Hz o 10Hz a seconda del dispositivo.

Per ulteriori informazioni sugli ultimi smartphone di punta di Samsung potete consultare il sito ufficiale.

SAMSUNG Galaxy S22 Ultra S908B 5G 12 GB RAM, 512GB, Android,...
  • Colore: Borgogna
  • Processore octa core Exynos 2200 da 2,8 GHz
  • Fotocamera principale da 108 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine
Exit mobile version