Site icon Techprincess

Samsung Galaxy S22 alla prova con il teardown e il test di resistenza

Samsung Galaxy S22 alla prova con il teardown e il test di resistenza thumbnail

A distanza di appena due giorni dal suo grande annuncio, il nuovo Galaxy S22 di Samsung è soggetto a diversi test di resistenza e teardown. Stando a quanto emerso da questi test, il nuovo dispositivo si è dimostrato resistente in entrambi gli scenari, ma diamo un’occhiata nel dettagli a quanto rilevato durante queste prove svolte per noi da PBKreviews.

Samsung Galaxy S22 alla prova con il teardown

Il test di resistenza è iniziato con un’immersione in acqua di un minuto che ha compromesso in alcun modo il dispositivo. In generale S22 mostra una buona integrità strutturale e non si piega nemmeno dopo essere stato soggetti a pesanti torsioni, non male anche anche la resistenza del pannello, che ha ottenuto il punteggio massimo nella categoria del tester, pari a 10/10.

Meno brillante la semplicità della riparazione, che si attesta su un modesto 7,5/10, dato che è necessario smontare molte componenti importanti prima di poter arrivare al display, cosa che rende tutto il procedimento estremamente lungo e complesso. Stessa cosa per la batteria, che risulta incollata al telaio e quindi per rimuoverla è necessario fare uso di un alcol apposito.

Ci troviamo quindi di fronte ad un risultato sicuramente positivo, anche se non totalmente eccellente, ma vi consigliamo di dare un’occhiata al video qui sopra per approfondire ulteriormente l’argomento, particolarmente ricco di sfumature e aspetti che non abbiamo toccato in questa news. Nel frattempo vi ricordiamo che i test sono stati svolti utilizzando la variante base dello smartphone.

Samsung Galaxy S22 Ultra 5G, Caricatore incluso, Cellulare...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • S Pen integrata nel design di Galaxy S22 Ultra 5G. Estrai S Pen e trasformala nella tua penna per prendere appunti e...
  • Grazie allo straordinario display Dynamic AMOLED 2X da 1,750 nits di massima luminosità², la luce solare non è più...
Exit mobile version