Samsung introduce un importante cambiamento nel processo di aggiornamento dei suoi smartphone: la serie Galaxy S25, in arrivo nei primi mesi del 2025, sarà la prima a implementare il sistema di aggiornamenti seamless A/B.
Samsung introdurrà gli aggiornamenti seamless A/B su Galaxy S25
Il meccanismo si basa su una doppia partizione di sistema. Mentre l’utente continua a utilizzare lo smartphone sulla partizione attiva “A”, l’aggiornamento viene installato in background sulla partizione “B. Al riavvio successivo, il dispositivo si avvia direttamente con il software aggiornato.
Il nuovo approccio porta diversi benefici concreti. Offre tempi di attesa ridotti: non è più necessario attendere l’installazione completa dell’aggiornamento. Inoltre, dà maggiore affidabilità, perché in caso di problemi, il sistema può riavviarsi sulla partizione precedente. E poi l’esperienza diventa più fluida: gli aggiornamenti avvengono in background senza interruzioni.
Scopri da questo link anche l’offerta Google per il nuovo Pixel Pro XL
Finora Samsung aveva implementato questa tecnologia solo sul Galaxy A55, che ha fatto un po’ da dispositivo di prova per questo meccanismo. L’estensione alla serie S25 segna un importante cambio di rotta, visto che sono la serie di punta del gigante coreano.
La novità renderà molto più semplice aggiornare il proprio sistema operativo, cosa che migliorerà l’esperienza degli utenti Samsung sui Galaxy S25. La speranza è che poi questa novità arriverà anche su tutti i nuovi dispositivi dell’azienda.
Ma questa non sarà l’unica novità del prossimo top di gamma Samsung. Anzitutto, dovrebbe usare il processore Snapdragon 8 Gen 4, che promette prestazioni superiori. Inoltre, dovrebbe avere un display OLED di nuova generazione, che aumenterà la luminosità del 30% e dovrebbe garantire una durata dello schermo superiore del 20%. A queste novità hardware si aggiungeranno anche gli ultimi sviluppi software: ci aspettiamo diverse nuove funzioni AI.
Samsung Galaxy S25 dovrebbe arrivare all’inizio dell’anno prossimo, ci aspettiamo trapelino ulteriori novità nei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati.
- HP03366
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna
🏴☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!