CulturaNewsTech

Netflix, arrivano le Preview: “clone” delle Instagram Stories

Un anno fa Netflix sperimentava per la prima volta le anteprime delle serie e dei film selezionati appositamente per ciascun utente. Oggi quella stessa feature realizzata per le TV si appresta a sbarcare anche su smartphone, grazie alle Preview. Ecco la curiosità: sui dispositivi mobile questa funzione richiamerà non poco l'interfaccia delle più popolari Instagram Stories o quella dei post pubblicati dagli utenti su Snapchat.

Preview: le serie TV consigliate da Netflix

A partire dal prossimo mese, la schermata principale dell'app di Netflix mostrerà la sezione "Previews" con le novità più popolari del catalogo.

Tappando su ciascun'icona riprodurremo dei brevi filmati legati alla serie TV raffigurata, proprio come se fosse una normale storia di Instagram o di Snapchat – e, proprio come nei due social, potremo passare ai trailer successivi con un semplice tap.

I filmati in questione verranno riprodotti in verticale, ma ruotando il proprio smartphone in modalità landscape avvieremo automaticamente la riproduzione di quella serie TV, partendo naturalmente dal primo episodio della prima stagione.

Possiamo farci un'idea più chiara delle Preview dando un'occhiata al video pubblicato dalla giornalista Joan E. Solsman su Twitter. Qui possiamo vedere in azione la nuova feature, che ci mostra dei brevi spezzoni tratti dalla seconda stagione di Jessica Jones, appena pubblicata su Netflix, e da altre serie e documentari presenti tra le novità del catalogo.

Una funzione che potrebbe deliziare molti utenti, ma va ricordato che non tutti amano i trailer. In ogni caso, le Preview approderanno sui nostri smartphone a partire dal mese di aprile, quando saranno introdotte tramite un nuovo aggiornamento.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker